Gaming

Black Myth: Wukong, in arrivo la versione fisica!

Black Myth: Wukong è uno dei giochi d’azione più apprezzati degli ultimi anni, sviluppato dal team cinese Game Science e ispirato a Il viaggio in Occidente. Un titolo che porta i giocatori nel cuore della mitologia cinese, nei panni del leggendario scimmiotto guerriero, personaggio a cui molto sono già affezionati. Grazie al grande successo, non del tutto inaspettato, pare che Game Scienze sia pronta per rispondere a una pressante richiesta da parte di fan.

Black Myth: Wukong si distingue per il suo gameplay d’azione ispirato ai soulslike, con meccaniche che ricordano i celebri giochi di FromSoftware. Ambientato in un mondo mitologico ricco di mostri e divinità, il protagonista affronta nemici imponenti e boss dalle fattezze straordinarie, sfruttando abilità uniche come la trasformazione e il controllo di un bastone magico. La cura per i dettagli e l’uso dell’Unreal Engine 5 hanno impressionato fin dalle prime anteprime, creando alte aspettative per il titolo.

Black Myth: Wukong, il ritorno del fisico

Il team ha infatti recentemente annunciato su X che il “master disc” di Wukong è pronto e che l’uscita fisica è imminente. Non dovrebbe dunque mancare molto prima che il gioco arrivi sugli scaffali degli store principali e la notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan. Non abbiamo ancora una data precisa, il team non ha dato altre informazioni, ma completato il master disc, manca da avviare solo la distribuzione. Non ci vorrà molto quindi per stampare e spedire i primi lotti della versione fisica di Black Myth: Wukong.

Si tratta comunque di annuncio significativo, non solo per i fan di Game Science, dato che sempre più giochi vengono rilasciati esclusivamente in formato digitale. È quanto accaduto di recente anche con Alan Wake 2, giusto per citare uno dei titoli più recenti, il mercato dell’only digital sta indubbiamente crescendo. Eppure ci sono ancora tanti appassionati che preferiscono le copie fisiche dei propri giochi, per collezionismo o per evitare problemi di spazio su disco rigido.

Il gioco ha ottenuto un’enorme attenzione mediatica, non solo per la qualità grafica e il gameplay fluido, ma anche per il fascino del folklore cinese. La versione digitale ha riscosso un notevole successo, ma questa nuova edizione su disco potrebbe attrarre una fetta molto ampia di giocatori. Con l’arrivo imminente della versione fisica su PS5, il team di Game Science dimostra di voler accontentare tutte le tipologie di giocatori, fan e non.

Come dicevamo la data di uscita non è ancora ufficiale, ma è sicuramente più vicina di quello che ci aspettiamo. Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

2 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

3 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa