Negli ultimi giorni si sta parlando moltissimo di Black Myth: Wukong, opera prima di Game Science capace di conquistare milioni di giocatori su PlayStation 5 e PC. Il gioco infatti non è ancora disponibile su Xbox Series X/S, con una pubblicazione ancora sprovvista di data d’uscita. Al momento non sappiamo le ragioni effettive di questa scelta, ma il leaker eXtas1s ha fornito una possibile spiegazione.
Black Myth: Wukong, il ritardo su Xbox è dovuto a un bug?
Stando a quanto riportato dal noto leaker eXtas1s, invero non proprio infallibile, Game Science sarebbe stata costretta a rinviare la versione per Xbox Series X/S di Black Myth: Wukong a causa di un bug, che di fatto avrebbe bloccato il processo di certificazione e pubblicazione.
Come riportato su X dal leaker, “insider e sviluppatori” avrebbero confermato che le versioni per console Microsoft presenterebbero un problema di memory leak. Un problema che di base porta a un consumo eccessivo della memoria di sistema.
Nonostante si tratti di un’informazione non confermata ufficialmente, è quantomeno possibile che il ritardo della pubblicazione su Xbox sia dovuto proprio a questo bug, soprattutto perché è presente, seppur in forma ridotta, anche su personal computer.