di Luca Paluzzi
Black Myth Wukong, l’action tripla A sviluppato da Game Science, continua a mostrarsi in diversi trailer gameplay. Nonostante il primo pubblicato fosse più che altro un modo per cercare personale, lo sviluppo sembra procedere piuttosto bene. Il titolo, dai primi filmati promozionali, si mostra rifinito e ottimo sotto l’aspetto grafico, ma ovviamente non è detto che il gioco finale sarà effettivamente così. Ma cosa possiamo aspettarci dall’ambizioso progetto di Game Science?
Black Myth Wukong: tra trailer e meccaniche, ecco cosa potremmo vedere nel titolo
Black Myth Wukong è basato sul famoso libro “Journey to the West” che si incentra su Sun Wukong, figura leggendaria del folklore cinese. Sulla trama non è stato rivelato altro, anche se potrebbero arrivare nuovi dettagli in futuro. Non vi sono conferme nemmeno riguardo le piattaforme sulle quali il titolo uscirà, ma è presumibile che verrà rilasciato su entrambe le console next gen e su PC.
D’altronde, è sviluppato in Unreal Engine 5, e anche dai trailer possiamo capire che probabilmente sarebbe troppo pesante per le console old-gen. Ci sono infatti parecchi dettagli nel mondo di gioco, e graficamente sembra essere al livello di numerosi grandi titoli. Inoltre, è presente il supporto al Ray Tracing, DLSS e Dolby Atmos.
Come è possibile vedere dai trailer, il gameplay di Black Myth Wukong è in stile soulslike, ma con alcune particolarità. Per esempio, è stata mostrata più volte la possibilità di trasformarsi in animali come insetti, un’aggiunta unica nel genere. Inoltre, dalle boss fight mostrate, possiamo notare un certo grado di difficoltà; sembrano infatti necessarie in ogni combattimento schivate precise, oltre la capacità di sfruttare le poche finestre disponibili per attaccare. D’altronde, abbiamo visto anche i boss cambiare le loro combo spesso e volentieri, a volte mischiandole tra loro.
Problemi nello sviluppo?
Qualche settimana fa, lo streamer Ranton ha parlato di alcuni presunti problemi nello sviluppo di Black Myth Wukong. Nelle voci ricevute dalla sua fonte in Cina, non sembrano infatti esserci buone notizie. Il Character and Combat Designer avrebbe abbandonato il team di sviluppo, lasciandolo in difficoltà con uno degli incarichi più importanti vacante. Inoltre, altre voci affermano che uno degli sviluppatori avrebbe confessato che soltanto un’area del gioco sarebbe stata completata dall’inizio dello sviluppo, e che le altre sono ancora senza cutscene, dettagli, nemici e boss…
Per adesso si tratta soltanto di voci, ma non sono arrivate smentite da Game Science. Tuttavia, ribadiamo che dai trailer mostrati il titolo sembra piuttosto rifinito, e gli spezzoni non sembrano essere ambientati tutti in una sola area. Per adesso però, possiamo solo attendere il rilascio ufficiale del gioco per dare un giudizio.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- Tanti auguri BioShock: la serie di 2K Games compie 15 anni!
- Fortnite: in arrivo un crossover con Destiny?
© RIPRODUZIONE RISERVATA