In occasione della ricorrenza dei 150 anni dalla nascita del noto birrificio Beck’s, l’azienda ha deciso di lanciare una nuova birra a dir poco futuristica. Autonomous sarà il nuovo prodotto del marchio tedesco, interamente progettato e sviluppato da un’intelligenza artificiale.
Dalla ricetta al logo e packaging, fino ad arrivare alla campagna marketing a supporto, Beck’s si è proposta di lanciare un’iniziativa dallo spirito pionieristico per celebrare il secolo e mezzo di attività. Sicuramente non ci troviamo di fronte ad un’invenzione rivoluzionaria ma le 450 unità che verranno prodotte di questo tipo di birra ci possono suggerire come verranno realizzate bevande simili tra pochi anni in larga scala.
Il birrificio ha lanciato ad un’IA. la sfida di creare la ricetta perfetta di Becks’s, ricavata da milioni di diverse combinazioni di sapore. Il prodotto finale è un mix molto classico di acqua, malto, luppoli e lievito come si legge su ANSA, unita alla tradizione e maestria degli esperti artigiani. Per la realizzazione del progetto si sono utilizzati gli ormai notissimi ChatGPT e Midjourney, e Laura Salway, Marketing Director di Becks ha raccontato: “Abbiamo dato all’intelligenza artificiale una scelta di ingredienti e abbiamo lasciato che formulasse la ricetta. È davvero la birra del futuro. Speriamo che questo esperimento dimostri come l’ingegno umano e le IA. possano lavorare insieme per rivoluzionare per davvero il mondo del beverage”.
Non è la prima volta però che Beck’s si rivela lungimirante. Già durante il secolo scorso infatti il produttore tedesco è stato tra i primi a commercializzare birra nei “six pack” e nelle iconiche bottiglie verdi, che ormai dominano nell’immaginario collettivo.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…