Il biopic è uno dei generi cinematografici più sfruttati del momento e quello a tinte musicali sembra godere di un certo successo presso il pubblico. Vuoi per le personalità istrioniche che hanno calcato il palco, o per le incredibili vicende vissute dai gruppi storici. Potremmo citare “Walk The Line” di James Mangold, “Bohemian Rhapsody”, “Rocketman” o “The Doors” di Oliver Stone e proseguire verosimilmente all’infinito. A quanto pare, a rimpolpare ulteriormente il filone sarà il lungometraggio dedicato a Billy Joel, uno dei più grandi solisti di tutti i tempi, ancora oggi in attività. Il progetto entrerà a breve in lavorazione e a curarne sia la scrittura che la regia, sarà Adam Ripp. La produzione dell’opera spetterà a Michael Jai White attraverso Gigantic Studios, la quale si è assicurata i diritti sulla vita personale e professionale di Irwin Mazur (manager del cantante dal 1965 al 1972).
Il cineasta ha voluto esprimersi a riguardo su Variety, dimostrandosi a dir poco entusiasta. “Billy Joel è stato parte della mia vita, fin da quando mio padre lo legò alla propria etichetta discografica. La sua musica si è infiltrata nel mio DNA e ho sempre sognato, come filmmaker, di poter esplorare e celebrare la storia mai raccontata di “The Piano Man”.
Lo stesso manager ha dichiarato: “È un sogno che si avvera! Si tratta di fatti realmente accaduti di cui sono stato testimone e che hanno segnato il passaggio di Billy dal ruolo di tastierista nella band di Long Island, gli Hassless, allo status di iconico musicista, cantante e scrittore di canzoni, e di intrattenitore che ancora oggi emoziona il pubblico mondiale”.
A quanto pare, il lungometraggio racconterà la gioventù del musicista nato nel Bronx nel 1949. Nello specifico, si concentrerà sulle prime fasi della sua carriera, ovvero da quando venne scoperto da Mazur a 16 anni, fino al successo con l’album “Piano Man”. Al momento, non si hanno notizie certe circa l’inizio delle riprese o il cast, né sulla soundtrack che verrà utilizzata. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi in merito.
E voi che ne pensate? V’interessa il progetto sul cantante? Amate la sua musica? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…