Cinema & Serie TV

Billy Joel: a breve comincerà la lavorazione del biopic dedicato al cantautore

Il biopic è uno dei generi cinematografici più sfruttati del momento e quello a tinte musicali sembra godere di un certo successo presso il pubblico. Vuoi per le personalità istrioniche che hanno calcato il palco, o per le incredibili vicende vissute dai gruppi storici. Potremmo citare “Walk The Line” di James Mangold, “Bohemian Rhapsody”, “Rocketmano “The Doors” di Oliver Stone e proseguire verosimilmente all’infinito. A quanto pare, a rimpolpare ulteriormente il filone sarà il lungometraggio dedicato a Billy Joel, uno dei più grandi solisti di tutti i tempi, ancora oggi in attività. Il progetto entrerà a breve in lavorazione e a curarne sia la scrittura che la regia, sarà Adam Ripp. La produzione dell’opera spetterà a Michael Jai White attraverso Gigantic Studios, la quale si è assicurata i diritti sulla vita personale e professionale di Irwin Mazur (manager del cantante dal 1965 al 1972).

Il cineasta ha voluto esprimersi a riguardo su Variety, dimostrandosi a dir poco entusiasta. “Billy Joel è stato parte della mia vita, fin da quando mio padre lo legò alla propria etichetta discografica. La sua musica si è infiltrata nel mio DNA e ho sempre sognato, come filmmaker, di poter esplorare e celebrare la storia mai raccontata di “The Piano Man”.

Lo stesso manager ha dichiarato: “È un sogno che si avvera! Si tratta di fatti realmente accaduti di cui sono stato testimone e che hanno segnato il passaggio di Billy dal ruolo di tastierista nella band di Long Island, gli Hassless, allo status di iconico musicista, cantante e scrittore di canzoni, e di intrattenitore che ancora oggi emoziona il pubblico mondiale”.

Billy Joel: di cosa parlerà il film?

A quanto pare, il lungometraggio racconterà la gioventù del musicista nato nel Bronx nel 1949. Nello specifico, si concentrerà sulle prime fasi della sua carriera, ovvero da quando venne scoperto da Mazur a 16 anni, fino al successo con l’album “Piano Man”. Al momento, non si hanno notizie certe circa l’inizio delle riprese o il cast, né sulla soundtrack che verrà utilizzata. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Billy Joel (@Shutterstock)

E voi che ne pensate? V’interessa il progetto sul cantante? Amate la sua musica? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Di Gianluca Panarelli

Gianluca Panarelli

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA

L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…

14 ore fa
  • Gaming

Resident Evil: un titolo per Game Boy cancellato è stato recuperato

Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix continuerà a distribuire i film Warner al cinema

Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Oscar 2026: l’Italia è già fuori dai giochi?

I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…

3 giorni fa
  • Gaming

Fallout: New Vegas: i modder stanno ripristinando dei contenuti tagliati dalla versione originale

Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…

3 giorni fa
  • Gaming

Hollow Knight: Silksong, annunciata l’espansione gratuita!

Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…

3 giorni fa