fbpx Biancaneve, live action rinviato al 2025 a causa dell'elevato budget: flop annunciato per Disney?
Cinema & Serie TV

Biancaneve, live action rinviato al 2025 a causa dell’elevato budget: flop annunciato per Disney?

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Biancaneve è uno dei prossimi progetti cinematografici in arrivo per Walt Disney Pictures. Il tanto atteso remake in live-action originariamente pianificato per il 2024 con una campagna di marketing pronta a prendere il via, ha subito un cambiamento di data di uscita, con Disney che ha recentemente deciso di posticipare il suo lancio al 2025

Biancaneve: Disney teme uno dei più grandi flop mai avuti?

Il nuovo live-action di Walt Disney Pictures sta sicuramente suscitando alcune perplessità tra il pubblico. La notizia di un ulteriore adattamento in live-action di uno dei classici della società statunitense non ha entusiasmato appieno il pubblico, soprattutto alla luce delle deludenti esperienze con adattamenti precedenti. Inoltre, le scelte di casting, come l’etnia di provenienza della protagonista Zagler o la decisione di affidare il ruolo della regina Grimilde a Gal Gadot, hanno sollevato discussioni. In aggiunta, dichiarazioni passate della futura protagonista riguardo l’opera originale, come definire il Principe Azzurro uno stalker, hanno alimentato ulteriori dubbi.

Nonostante le riprese principali del film sono state completate diversi mesi fa, la notizia che la Walt Disney Pictures ha deciso di posticipare l’uscita del remake al 21 marzo 2025 ha colto il pubblico di sorpresa. Sebbene inizialmente si fosse sospettato che il ritardo fosse dovuto allo sciopero in corso degli attori, sembrerebbe che la vera ragione sia di natura interna alla Disney. Recentemente, il noto tabloid britannico Daily Mail ha rivelato che l’alto budget del film, pari a 330 milioni di dollari, potrebbe essere la causa principale di questo ritardo. La Disney teme che in caso di insuccesso al botteghino, tale cifra potrebbe mettere a rischio futuri progetti legati a Biancaneve:

“La Disney ha dovuto ritardare Biancaneve perché ha speso molti soldi per questo film e se fosse un disastro finanziario al botteghino, potrebbe da solo paralizzare i futuri remake e i potenziali sequel di Biancaneve che ha in programma. Devono anche liberarsi dal cattivo gusto della critica online e vogliono invece realizzare un grande film e arrivare a un punto in cui lo faranno bene. Si sono resi conto che stavano pensando troppo alle cose e ora si stanno controllando un po’ di più”.

La Disney starebbe facendo del suo meglio per evitare di ripetere il deludente risultato al botteghino che ha afflitto il live-action di Cats con Taylor Swift. La soluzione migliore sembrerebbe essere un ritardo nell’uscita del film, consentendo così una migliore organizzazione e un’ottimizzazione della CGI. Questo ritardo potrebbe anche aumentare le possibilità di ottenere profitti significativi da merchandising e giocattoli legati al film:

“È una tempesta perfetta in questo momento, ma stanno abbracciando il cambiamento e prevedono che tutto funzionerà e supererà le aspettative. Il lavoro inizia ora. Hanno anche dovuto ritardare il film perché non solo devono realizzarlo al meglio, ma ci sono molti giocattoli da preparare, quindi hanno bisogno che i nani e il resto dei personaggi siano esattamente come dovrebbero essere”.

Biancaneve, Snow White

Biancaneve: il cast e la sinossi della pellicola

La pellicola diretta da Marc Webb vede nel cast: Rachel ZeglerGal Gadot, Andrew Burnap, Martin Klebba, Ansu Kabia, Joshmaine Joseph, Lukus Alexander, Misa Koide, Katie Hardwick e Dean Nolan. In seguito vi rilasciamo la sinossi:

“Adattamento in live-action del film d’animazione Disney del 1937 “Biancaneve e i sette nani”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi