Cinema & Serie TV

Biancaneve guida il box office USA, ma gli incassi deludono!

Dopo mesi di polemiche e attese, il nuovo remake live-action di Biancaneve è finalmente approdato nelle sale cinematografiche, conquistando la vetta del box office americano. La pellicola, interpretata da Rachel Zegler nei panni della protagonista e Gal Gadot nel ruolo della Regina Cattiva, ha però registrato numeri inferiori alle aspettative.

 

Biancaneve delude

Il film debutta con 43 milioni di dollari negli Stati Uniti, mentre a livello internazionale raccoglie 44,3 milioni, per un totale globale di 87,3 milioni di dollari. Un risultato decisamente inferiore al target dei 100 milioni che Disney si era prefissata per il weekend di apertura. Considerando che il budget del film sarebbe lievitato fino a 250 milioni di dollari durante la produzione, il debutto è visto come un segnale preoccupante per la major, che sperava in un successo ben più solido.

Gli altri film in classifica

Nel frattempo, guadagna terreno il raffinato thriller di Steven Soderbergh, Black Bag: Doppio Gioco, che sale al secondo posto della classifica settimanale. Sostenuto da recensioni entusiastiche, il film aggiunge 4,4 milioni di dollari al suo bottino, raggiungendo 14,8 milioni complessivi. La pellicola, costata 50 milioni, punta anche molto sulla presenza di due star del calibro di Cate Blanchett e Michael Fassbender.

Recupera una posizione anche Captain America: Brave New World, che torna terzo al box office. Il cinecomic con Anthony Mackie e Harrison Ford incassa altri 4,1 milioni di dollari, superando i 192 milioni negli Stati Uniti e sfondando il muro dei 400 milioni globali. Il film si conferma così il maggiore successo di Hollywood del 2025 fino a questo momento, a fronte di un budget di 180 milioni.

In calo, invece, Mickey 17 di Bong Joon-ho, che aggiunge 3,9 milioni e arriva a 40,2 milioni complessivi. La bizzarra storia di cloni e missioni suicide nello spazio non convince fino in fondo il pubblico.

Scivola in quinta posizione Mr. Morfina con Jack Quaid: il film raccoglie 3,7 milioni per un totale di 16 milioni. L’action comedy arriverà nei cinema italiani il 27 marzo.

Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.

Articolo di Mattia Rea.

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

GTA VI è stato ufficialmente rinviato a maggio 2026!

Dopo tante voci, ora è ufficiale: nonostante le smentite dei mesi scorsi, GTA VI è…

49 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers: Doomsday, rivelato il resto dell’impressionante cast?

Il noto scooper TheInSneider ha lanciato un’indiscrezione bomba nel corso di un podcast. L'insider ha…

3 ore fa
  • Gaming

Warhammer 40.000: Space Marine 2, la modalità orda porta il coas

Preparatevi a una sfida brutale: è in arrivo la modalità Orda in Warhammer 40.000: Space…

4 ore fa
  • Gaming

Mafia: The Old Country, nuovo trailer in arrivo!

È stata ufficialmente annunciata la data in cui potremo vedere il nuovo trailer di Mafia:…

4 ore fa
  • Gaming

Elden Ring: Nightreign: mostrato un nuovo personaggio

Manca sempre meno all'uscita di Elden Ring: Nightreign e la campagna promozionale entra nel vivo.…

4 ore fa
  • Attualità

Aggressione in strada per gelosia: scatta subito il braccialetto elettronico

La sera del 23 marzo, un uomo a Reggio Calabria ha picchiato la compagna in…

4 ore fa