Gaming

Bethesda: Pete Hines lascia la compagnia dopo 24 anni!

A pochi giorni dall’addio di Bobby Kotick di Activision-Blizzard, anche Pete Hines di Bethesda ha deciso di lasciare la propria compagnia. Il presidente del Global Publishing ha però chiarito che ha proprio intenzione di ritirarsi, andando dunque in pensione. Ha comunicato la sua decisione con un messaggio di commiato.

Pete Hines lascia Bethesda dopo 24 anni: ecco il messaggio d’addio

Nella giornata di oggi Pete Hines, presidente del Global Publishing di Bethesda Softworks, ha annunciato che si vuole ritirare. Di fatto, dopo ventiquattro anni all’interno della società, culminati con il recente lancio di Starfield, lascerà la compagnia. L’addio è stato accompagnato da un comunicato d’addio, dove ha spiegato alcune delle motivazioni che lo hanno portato a prendere questa decisione.

“Dopo ventiquattro anni ho deciso che il mio tempo in Bethesda Softworks è giunto al termine. Vado in pensione e inizierò un nuovo, entusiasmante capitolo della mia vita, esplorando interessi e passioni, donando il mio tempo dove posso e cercando di godermi la vita. Non è stata una decisione facile o rapida, ma dopo una carriera straordinaria, culminata nell’incredibile lancio di Starfield, sento che è arrivato il momento giusto”.

“Non si tratta assolutamente di un addio. Il mio amore per Bethesda e per la sua gente non ha mai vacillato e non smetterò mai di far parte dell’incredibile community che abbiamo creato. Vorrei ringraziare le centinaia e migliaia di fan che ho avuto modo di incontrare e con cui ho parlato negli ultimi ventiquattro anni. La vostra energia, la vostra creatività e il vostro sostegno sono stati una parte importante del mio viaggio. Non vedo l’ora di vivere la prossima fase di questa avventura insieme a voi. Lavorare con le persone, i team e gli studi di Bethesda è stata l’esperienza più bella della mia vita. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto insieme e non vedo l’ora di vedere le cose straordinarie che creeranno in futuro”.

Ha commentato l’annuncio anche la stessa Bethesda, che ha voluto ringraziare Hines per tutto il lavoro svolto, affermando che “i suoi contributi sono stati fondamentali per far diventare Bethesda e la sua famiglia di studios l’organizzazione di livello mondiale che è oggi. La sua visione ci ha aiutato a progredire e il suo duro lavoro ci ha ispirato”.

E voi, cosa ne pensate delle parole di Pete Hines? Vi dispiace sapere del suo addio all’industria? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Rick e Morty: annunciata la data d’uscita dell’ottava stagione

Dopo una lunga attesa, Rick e Morty torneranno ufficialmente con l'ottava stagione, la cui uscita…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Wolverine sta tornando in Avengers: Doomsday? Tutti gli indizi

Il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine potrebbe essere più vicino di quanto…

11 ore fa
  • Sport

Juventus, Giuntoli prepara 70 milioni per Tonali

Sono in aumento, nelle ultime ore, le indiscrezioni che riportano l'interesse della Juventus per il…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Amazon Prime Video: tutte le uscite di Aprile

Vediamo in questo articolo tutte le novità in arrivo ad Aprile su Amazon Prime Video.…

16 ore fa
  • Attualità

Secondo uno studio, i ratti sanno degustare il vino!

Siamo abituati a pensare ai sommelier come esperti umani capaci di distinguere le più sottili…

16 ore fa
  • Attualità

Bezos pensa a TikTok: offerta del CEO di Amazon per acquistarlo

In queste ore circola la notizia di un interessamento di Jeff Bezos verso il popolare…

16 ore fa