Gaming

Bethesda cerca delle posizioni con competenze multiplayer: che succede?

Starfield” è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi di quest’anno. Con una data d’uscita fissata per il 6 settembre 2023, a giugno il gioco di Bethesda sarà protagonista di un Direct dedicato. Intanto una sezione dell’azienda è alla ricerca di un Associate Level Designer, una posizione molto interessante poiché potrebbe indicare che il team è al lavoro su una componente multiplayer. Ma ora la domanda è: per quale gioco?

Bethesda Game Studios è alla ricerca di nuove posizioni: cosa bolle in pentola?

Tra “Redfall” in uscita a maggio e “Starfield” a settembre, Bethesda Game Studios ha un 2023 pieno di produzioni interessanti. Qualcosa però potrebbe muoversi all’interno dell’azienda statunitense, che è alla ricerca di un Associate Level Designer per il team con sede nel Maryland.

Come annuncio di lavoro è molto interessante, perché indica che il team potrebbe star lavorando su qualche meccanica multiplayer. In particolare, lo sviluppatore dovrà “creare contenuti per livelli a mondo aperto di alta qualità”, gestire “del contenuto già presente nel gioco”e lavorare sui bug. Deve anche avere, però, “una grande familiarità con vari giochi multigiocatore a mondo aperto”. È inoltre richiesta dell’esperienza con il The Elder Scrolls Construction e con il GECK, degli strumenti essenziali per lavorare sui file di gioco in The Elder Scrolls e Fallout.

Ovviamente è possibile che questo ruolo sia richiesto per lavorare a progetti come “The Elder Scrolls Online” o “Fallout 76“, anche se questi sono sviluppati da ZeniMax Online Studios e Bethesda Austin, Duble Eleven e Spearsoft. Al momento dunque non abbiamo certezze sulle intenzioni di Bethesda Game Studios: che ci sia una possibilità di vedere delle meccaniche multigiocatore anche in “Starfield” (che tra l’altro sfrutta delle tecnologie simili a quelle delle classiche produzioni della software house)?

Per ora sono solo supposizioni e ipotesi: per scoprire la verità non possiamo fare altro che aspettare l’11 giugno, quando Microsoft e Bethesda sveleranno finalmente “Starfield” con una presentazione dedicata. Intanto, vi ricordiamo di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, infine, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa