Sport

Benzema al centro di Osasuna-Real per un episodio “curioso”

Karim Benzema sta vivendo una delle sue annate migliori, se non la migliore con il Real Madrid. Il fenomeno francese, è risultato determinante nelle sfide di Champions contro PSG e Chelsea per il passaggio del turno da parte dei Blancos e continua ad esserlo anche in Spagna. L’ex Lione, però, nell’ultima partita di campionato, ha inciso “negativamente”. Siete curiosi di scoprire il motivo? Andiamo a vederlo nel dettaglio.

 

Karim Benzema (@Shutterstock)

Il record negativo di Benzema

Il Real Madrid è in testa alla Liga in Spagna, con un vantaggio di 15 punti sul Barcellona, con una partita in più rispetto ai catalani. Il titolo sembra ormai una formalità, visto che, potrebbe anche arrivare nel prossimo turno se il Barcellona non dovesse vincere il recupero contro il Rayo Vallecano. Nell’ultimo match di campionato, Benzema è stato “determinante” stabilendo un record negativo. In sette minuti, precisamente dal 52° al 59°, si è fatto parare consecutivamente, due rigori, dal portiere dell’Osasuna, Sergio Herrera Pirón. Fortunatamente, questi due errori consecutivi, non hanno inficiato sulla vittoria dei Blancos, che hanno portato a casa meritatamente il sucesso con il punteggio finale di 3 a 1.

Come riporta Opta, il francese, ha stabilito due record negativi: il primo sta nel fatto, che, è divenuto il primo calciatore dopo Raul Tamudo (ex calciatore spagnolo dell’Espanyol) contro il Betis Siviglia, nell’aprile del 2006, partita vinta dall’Espanyol per 3 a 1, a sbagliare due rigori, nella stessa partita. Il secondo riguarda invece, il fatto che, Benzema, sia diventato, il primo calciatore del Real Madrid ad aver sbagliato più tiri dal dischetto dalla stagione 2005-06. Il francese, pur in una stagione di grazia, nella quale, ha segnato 25 gol in campionato (il secondo in classifica insegue a 15) e 12 in Champions League, ha avuto una piccola battuta d’arresto. Questa battuta d’arresto, non deconcentrerà il francese, che risulterà determinante in questo finale di stagione, con l’obiettivo di portare a casa Liga e Champions League.

Se volete rimanere aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarvi:

Andrew Pompili

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

3 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

19 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

19 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

19 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

20 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

20 ore fa