fbpx Benzema al centro di Osasuna-Real per un episodio "curioso" -
Sport

Benzema al centro di Osasuna-Real per un episodio “curioso”

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Karim Benzema sta vivendo una delle sue annate migliori, se non la migliore con il Real Madrid. Il fenomeno francese, è risultato determinante nelle sfide di Champions contro PSG e Chelsea per il passaggio del turno da parte dei Blancos e continua ad esserlo anche in Spagna. L’ex Lione, però, nell’ultima partita di campionato, ha inciso “negativamente”. Siete curiosi di scoprire il motivo? Andiamo a vederlo nel dettaglio.

 

Karim Benzema (@Shutterstock)

Il record negativo di Benzema

Il Real Madrid è in testa alla Liga in Spagna, con un vantaggio di 15 punti sul Barcellona, con una partita in più rispetto ai catalani. Il titolo sembra ormai una formalità, visto che, potrebbe anche arrivare nel prossimo turno se il Barcellona non dovesse vincere il recupero contro il Rayo Vallecano. Nell’ultimo match di campionato, Benzema è stato “determinante” stabilendo un record negativo. In sette minuti, precisamente dal 52° al 59°, si è fatto parare consecutivamente, due rigori, dal portiere dell’Osasuna, Sergio Herrera Pirón. Fortunatamente, questi due errori consecutivi, non hanno inficiato sulla vittoria dei Blancos, che hanno portato a casa meritatamente il sucesso con il punteggio finale di 3 a 1.

Come riporta Opta, il francese, ha stabilito due record negativi: il primo sta nel fatto, che, è divenuto il primo calciatore dopo Raul Tamudo (ex calciatore spagnolo dell’Espanyol) contro il Betis Siviglia, nell’aprile del 2006, partita vinta dall’Espanyol per 3 a 1, a sbagliare due rigori, nella stessa partita. Il secondo riguarda invece, il fatto che, Benzema, sia diventato, il primo calciatore del Real Madrid ad aver sbagliato più tiri dal dischetto dalla stagione 2005-06. Il francese, pur in una stagione di grazia, nella quale, ha segnato 25 gol in campionato (il secondo in classifica insegue a 15) e 12 in Champions League, ha avuto una piccola battuta d’arresto. Questa battuta d’arresto, non deconcentrerà il francese, che risulterà determinante in questo finale di stagione, con l’obiettivo di portare a casa Liga e Champions League.

Se volete rimanere aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi