Prima della sfida di Champions League che ha visto trionfare i portoghesi contro la Juventus, il Benfica ha commemorato il Grande Torino in quel di Superga, ricordando il gemellaggio tra le due squadre.
Amicizia eterna, amizade eterna. È ciò che unisce il Torino e il Benfica sin dal 3 maggio 1949, data storica per i tifosi granata: l’ultima partita del Grande Torino di Valentino Mazzola, il giorno prima dell’incidente aereo che alle ore 17:03 del 4 maggio 1949 vide il Fiat G.212 della compagnia aerea ALI, siglato I-ELCE, con a bordo l’intera squadra del Grande Torino di ritorno dall’amichevole contro il Lisbona, organizzata dal capitano dei luisitani Francesco Ferreira, schiantarsi contro il muraglione del terrapieno posteriore della basilica di Superga, che sorge sulla collina torinese; le vittime furono 31, nessun sopravvissuto.
Nella mattinata di mercoledì, una rappresentanza del club portoghese ha reso omaggio ai caduti portando una corona di fiori al monumento per rendere omaggio, scattando anche qualche foto con la divisa ed il gagliardetto granata, ad una delle squadre più forti nella storia del calcio italiano e non.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora.
Articoli correlati:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…