fbpx Ben Affleck, l'attore definisce 'Justice League' la sua peggior esperienza
Cinema & Serie TV

Ben Affleck, l’attore definisce ‘Justice League’ la sua peggior esperienza

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

A oltre 5 anni dalla sua uscita Justice League continua a far parlare di sé. In aggiunta alle recenti indiscrezioni secondo cui Warner sarebbe intenzionata a cancellare dalla continuity il film di Zack Snyder, a gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato Ben Affleck. L’attore ha infatti rivelato in un’intervista per il Los Angeles Times di ritenere il film targato DC la sua peggior esperienza in carriera. Tanto da spingerlo ad abbandonare prima del previsto il ruolo di Batman.

Le ammissioni di Ben Affleck

Nonostante l’atmosfera sul set di Justice League non fosse delle più rosee l’attore ha tenuto a precisare che le sue considerazioni esulano l’esperienza col cast. A pesare più di tutto è stata infatti la sua vita privata, in particolare per il divorzio con la moglie Jennifer Gardner e i continui viaggi affrontati durante le pause tra le riprese. In aggiunta a tutto questo poi il suicidio della figlia di Snyder, costretto ad abbandonare le riprese per riprendersi dal lutto.

“È stata semplicemente la mia peggior esperienza. Era semplicemente orribile. Rappresentava tutto quello che non mi piace di questo lavoro” ha dichiarato Affleck. L’attore ha poi chiarito di avere sempre avuto questo sensazione, a prescindere dal risultato del film, e di aver deciso così di rinunciare al suo ruolo di cavaliere oscuro. Il progetto, che avrebbe dovuto vedere la luce del sole nel 2019, non andò infatti mai in porto, anche a causa della rinuncia dello stesso Ben Affleck

Ben Affleck

L’attore non ha infatti esitato a spiegare la sua scelta riguardo al ritiro dal ruolo: “Mi sono detto: non sarò felice facendolo. Colui che lavori ad un progetto simile dovrebbe essere entusiasta. Dovrebbe essere il tuo sogno lavorare ad qualcosa di simile, e il me 32enne l’avrebbe amato. Ma arrivati ad un certo punto ho realizzato che, per me, non ne valesse la pena.”

In seguito Affleck ha accettato di recitare in The Last Duel, l’ultimo film di Ridley Scott, disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati. E visto l’insuccesso al botteghino, non ha nascosto la tristezza per il basso numero di persone accorse al cinema per vederlo. Se volete leggere la nostra recensione passate QUI.

Per altre News, Curiosità e Recensioni sul mondo del cinema restate connessi su Nasce, Cresce, Streamma!

di Nicolò Bacchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi