di Gabriele Di Nuovo
Dopo una lunga gestazione, il sequel di “Beetlejuice” è finalmente realtà. Il film del 1988 diretto da Tim Burton ritornerà con un secondo capitolo che vedrà il ritorno di due protagonisti e di una new entry già anticipata da alcuni rumor passati.
Un progetto pronto a prendere vita
Del sequel di “Beetlejuice” Tim Burton e Michael Keaton ne hanno parlato spesso nelle loro interviste. Dopo tanti anni, Warner Bros. ha ufficializzato il sequel di cui le riprese iniziano oggi a Londra. Come riportato per primo da Deadline, il film vedrà il ritorno di Michael Keaton e Winona Ryder, mentre si uniscono al cast Justin Theroux in un ruolo attualmente sconosciuto e Jenna Ortega nei panni della figlia del personaggio interpretato dalla Ryder. Keaton ritornerà a lavorare con Burton dopo il live action di “Dumbo” targato Disney, consolidando la loro collaborazione iniziata proprio con il primo “Beetlejuice” nel 1988 e proseguita con i due film dedicati a Batman. Dopo esser stata diretta nei primi episodi di “Mercoledì” (trovate qui la nostra recensione), anche Jenna Ortega ritornerà a collaborare con il regista, confermando così i rumor passati che la vedevano nel cast dell’atteso sequel.
Oltre all’annuncio del cast, Warner Bros. ha confermato la data d’uscita della pellicola per il 6 settembre 2024. Il film arriverà in occasione del Labor Day, giorno dell’anno molto spesso benigno alla major, e si ritroverà ad affrontare la concorrenza di “Blade” targato Marvel Studios con Mahershala Ali. Lo script della pellicola è di Mike Vukadinovich che si basa sulla bozza scritta da Seth Grahame-Smith e David Katzenberg, che figurano tra i produttori del sequel, e su una sceneggiatura scritta da Alfred Gough and Miles Millar, showrunner di “Mercoledì”. Confermato già da tempo il ritorno di Danny Elfman alle musiche, collaboratore di lunga data di Tim Burton e compositore della colonna sonora del primo film. Al momento questi sono gli unici dettagli noti del sequel di “Beetlejuice”.
Beetlejuice: cast, sinossi e trailer del film cult di Tim Burton
Diretto da Tim Burton, “Beetlejuice” è un film horror comedy del 1988. Il cast della pellicola è formato da Alec Baldwin, Geena Davis, Catherine O’Hara, Winona Ryder e Michael Keaton. Il film fu un grosso successo economico che non solo consacrò Burton a Hollywood, ma generò una serie animata basata sulla pellicola e uno spettacolo di successo a Broadway. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer del film.
Cosa può fare una coppia di fantasmi quando la loro bella e caratteristica casa nel New England viene rilevata da una coppia di newyorkesi alla moda? Può solamente assoldare un bio-esorcista in proprio, per spaventare gli intrusi. E così ce ne sarà per tutti! Il regista Tim Burton (Batman, Mars Attacks!) fa coppia con Michael Keaton (Turno di notte, Batman). Il risultato? Keaton si lancia in una serie interminabile di battute, colpi di scena e sciocchezze, elargisce spiritosaggini, assume forme grottesche, ingurgita insetti e non riesce a lasciare stare le donne (che siano vive o morte).
La selvaggia interpretazione di Keaton in questo film e in Fuori dal tunnel gli valse nel 1988 il Premio della National Society of Film Critics come Miglior Attore. Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder e Sylvia Sidney ben supportano la sua interpretazione, assieme a una scenografia fantastica, alle canzoni di Harry Belafonte e a un premio Oscar vinto per il Miglior Trucco. Dite tre volte la lettera B e godetevi una bella giornata!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Joe Russo si scaglia contro le IA: “dovremmo averne tutti paura”;
- The Life of Chuck, in arrivo il nuovo adattamento di Stephen King di Mike Flanagan;
- “Bird Box: Barcelona”, ecco il trailer dello spin-off targato Netflix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA