Con il successo di Beetlejuice Beetlejuice, il sequel del celebre film del 1988, i fan del bio-esorcista più irriverente del cinema si interrogano: ci sarà anche un Beetlejuice 3? Ad accendere le speranze sono state alcune dichiarazioni significative da parte dei vertici della Warner Bros.
In particolare, il CEO di Warner Bros. Mike De Luca ha confermato che le trattative sono in corso e lo sviluppo del progetto sarebbe imminente.
Sarà però Tim Burton a tornare alla regia? Il regista ha affrontato l’argomento con la sua consueta ironia in un’intervista recente, affermando: «Se dovesse passare lo stesso tempo tra questo film e il prossimo, avrei più di 100 anni». Un modo scherzoso per dire che, almeno per ora, non c’è nulla di concreto sul suo eventuale coinvolgimento. Tuttavia, ha anche lasciato una porta aperta: «Sono tornato per Beetlejuice perché il progetto mi ha colpito. Se ne arriverà un altro che mi colpisce, chissà».
Tra il cast, Jenna Ortega, interprete di Astrid Deetz, figlia del personaggio di Winona Ryder — si è detta entusiasta all’idea di tornare. In un’intervista ha raccontato: «Una delle cose speciali di questo film è che è così originale e assurdo da sembrare un sogno febbrile. Penso ci sia ancora tanta originalità da esplorare in quel mondo e molte idee nuove».
Anche Michael Keaton, l’interprete di Beetlejuice, ha mostrato grande entusiasmo per un eventuale terzo film, affermando: “Oh sì, lo farei ogni anno, sì”
L’ipotesi di un terzo film, dunque, è tutt’altro che remota. La combinazione tra il successo commerciale del sequel, l’interesse del pubblico e l’entusiasmo di Burton e del cast suggerisce che Beetlejuice 3 potrebbe presto diventare realtà. Non ci resta che attendere conferme ufficiali, ma una cosa è certa: il mondo bizzarro e grottesco di Tim Burton ha ancora molto da raccontare. In più, non si può evocare Beetlejuice senza nominarlo tre volte.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
In seguito all’accordo commerciale tra USA e Regno Unito i rappresentanti statunitensi hanno annunciato un’intesa…
In una recente intervista, Shuhei Yoshida ha rivelato che The Duskbloods è il gioco che…
Il funerale di Papa Francesco e il Conclave che ha seguito l’evento hanno avuto un…
Tati Gabrielle, l'attrice che interpreta la protagonista di Intergalactic: The Heretic Prophet, racconta che il…
Dopo oltre tre anni di guerra, giovedì potrebbe avvenire un evento che in molti non…
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara lancia da Bruxelles una proposta destinata a far discutere: vietare…