Il Bayern Monaco è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti assoluti di questo calciomercato. Tra gli acquisti effettuati quest’estate infatti i bavaresi possono vantare nomi come De Ligt, Gravenberch, Mazraoui e Mané, ed è proprio di quest’ultimo che parleremo oggi. Il senegalese però non ha attratto l’attenzione dei media per una prestazione particolarmente brillante ma per un’operazione di mercato incredibile! Andiamo a scoprire cos’è successo.
Tra i tanti colpi di mercato del Bayern Monaco che abbiamo già nominato in parte, ne possiamo trovare uno alquanto inusuale. Si tratta di Desire Segbe, ha 29 anni e vanta quattordici presenze con la nazionale del Benin. Un acquisto davvero strano sia per la non giovanissima età del giocatore, sia per la poca esperienza dell’africano. Segbe infatti ha raggiunto l’apice della sua carriera giocando nella seconda squadra del Metz, militante nella Ligue 2 francese.
Ma cosa ha portato quindi una squadra blasonata come il Bayern Monaco ad acquistare un totale sconosciuto? Il beninese era l’autista di Sadio Mané! L’ex Liverpool infatti si faceva accompagnare agli allenamenti dall’amico ed è così che quest’ultimo si è fatto notare dalla dirigenza dei tedeschi riuscendo a farsi tesserare nella seconda squadra, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
Ciò che fa storcere il naso riguardo alla decisione del Bayern Monaco di tesserare nella seconda squadra Desire Segbe però non è tanto la poca esperienza del giocatore ma l’età decisamente avanzata. La rosa secondaria dei bavaresi infatti include tra i suoi componenti solamente due giocatori over 21 (lo stesso Segbe e Kern, 32 anni). Che sia quindi questa una scommessa fuori dagli schemi per i bavaresi avendo visto nel beninense delle ottime capacità? O solamente una trovata per coccolare e fare contento l’ultimo arrivato?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…