Era nell’aria e adesso è ufficiale: il prossimo capitolo della saga di Battlefield si chiamerà Battlefield 6. Ad annunciarlo sono stati proprio Electronic Arts, padrona dell’IP, e DICE, lo studio di sviluppo. Non solo, ben presto arriverà un reveal trailer pronto a mostrare il gioco per la prima volta.
Il trailer è previsto per il prossimo 24 luglio alle ore 17:00 italiane e sarà visibile sul canale YouTube di Battlefield. La copertina mostra quattro soldati di spalle davanti a uno scenario bellico con varie esplosioni ed elicotteri d’assalto in cielo. La descrizione allegata al video recita un semplice “Preparati per l’esperienza di guerra totale definitiva in Battlefield 6”, e quindi non abbiamo null’altro da estrapolare prima di poter visionare il filmato.
Qualche leak, in realtà, è venuto fuori a seguito delle campagne di testing concesse ad alcuni fan, che in questo modo hanno potuto provare il gioco. Sebbene costoro abbiano firmato degli accordi di massima riservatezza, sono emersi dei video che hanno mostrato porzioni della campagna principale, anche se in una qualità scadente a causa di frame rate ballerino e molti bug.
Un video in particolare mostra parte di una missione ambientata in Tagikistan, dove l’utente è coinvolto in un’esplosione che per poco non lo uccide. Stando al leak, inoltre, la trama dovrebbe essere divisa in un prologo e otto missioni, ma tutto questo è chiaramente ancora da confermare. Sicuramente ne sapremo di più dopo aver dato un’occhiata al trailer annunciato.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…
La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…