Battlefield 2042 è diventato una polveriera e il fiammifero che ha causato l’esplosione è stata l’ultima trovata di EA e Dice. Dopo le numerosissime critiche piovute addosso al nuovo capitolo della serie, la software house americana ha deciso di licenziare Gabrielson e mettere Zampella alla guida di Dice, per cercare di migliorare l’attuale situazione del titolo.
Ovviamente il “padre” di Titanfall ha bisogno di tempo per riportare Battlefield in carreggiata, ma EA sembra aver complicato ulteriormente le cose. Se la nuova fatica di Dice non godeva dell’amore del pubblico, come dimostra una parodia recentemente pubblicata, dopo questa pensata si ritrova completamente coperta di fango.
Electronic Arts vanta, per così dire, una fama non molto lusinghiera per le sue trovate di marketing. Tra loot-box a pagamento, quasi essenziali per vincere, e DLC a volte discutibili, EA inserisce nuovamente le pubblicità all’interno di un videogioco. Il primo titolo reo di questa criticabile scelta è stato UFC 4, il gioco sportivo dedicato alle arti marziali miste. In quel caso apparivano alcune clip dedicate a The Boys, serie TV distribuita da Amazon Prime, durante i replay dei diversi incontri disputati, oscurando così le tecniche che portavano alla vittoria del match. Tuttavia, i pop-up non finivano qui. Infatti, apparivano brevi filmati anche durante l’incontro e, anche se non oscuravano interamente lo schermo, risultavano ugualmente molto fastidiosi.
Ora, ad essere soggetto a questa trovata pubblicitaria è Battlefield 2042. L’immagine, che sta facendo il giro del web, vede come protagonista un banner che appare nella sala d’attesa di una partita. A diffondere lo screenshot è stato un utente di Reddit che si è visto apparire la pubblicità di un mouse Logitech. Non è difficile credere che questa sia uno stratagemma attuato dalle due software house per arricchirsi ulteriormente. La risposta dei fan è indubbiamente negativa e sui social non mancano certamente post che manifestano il malumore dei giocatori.
EA ha così aggravato la già complicata posizione del titolo, perdendo la fiducia di molti appassionati. Non ci resta che aspettare una risposta dall’azienda statunitense in merito alla sgradevole situazione che si è creata. Per rimanere aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci su NCR.
di Erik Veronese
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…