Come ormai noto, il 3 marzo uscirà al cinema “The Batman“, film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson. In vista del rilascio della pellicola, ripercorriamo oggi i film precedenti che hanno portato la storia dell’eroe dei fumetti sul grande schermo. Ecco quindi alcune curiosità che forse non conoscete su Batman nel mondo del cinema.
La trilogia “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan è la trasposizione cinematografica più iconica del personaggio. Christian Bale come Batman, Michael Caine come Alfred e la celebre interpretazione di Heath Ledger nei panni di Joker hanno contribuito a rendere i film così conosciuti. Per quanto il protagonista fosse noto ed emblematico, però, Bale non era particolarmente entusiasta di interpretarlo. La ragione è da individuare nel costume nero che doveva portare, che a detta sua era così scomodo da metterlo di cattivo umore ogni volta che lo indossava. Questo fastidio è stato però vantaggioso, avendo permesso a Bale di entrare meglio nel mood del film. In questo modo, l’interpretazione dell’umore cupo di Batman è risultata molto più realistica.
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…