fbpx "Batman: Caped Crusaders": la serie animata si sposta su Amazon
Cinema & Serie TV

“Batman: Caped Crusaders”: la serie animata si sposta su Amazon

di Giulia Rutigliano

Condividi con chi vuoi

“Batman: Caped Crusaders” ha cambiato casa. Inizialmente realizzata per HBO Max, la serie appartiene ora ad Amazon Prime Video. Al colosso dello streaming sono già state ordinate due stagioni con protagonista il giustiziere di Gotham City, non ci resta dunque che aspettare. Nel frattempo, ecco quello che sappiamo!

“Batman: Caped Crusaders”: alcune informazioni

La serie, annunciata per la prima volta nel maggio 2021, sembra voler richiamare Batman: The Animated Series del 1990. Quest’ultima è stata creata da Bruce Timm, che si trova a sua volta nel team di produzione di questo nuovo progetto animato. Ad affiancarlo ci saranno J.J Abrams e Matt Reeves. “Siamo entusiasti di riportare indietro questo personaggio, per poter raccontare nuove avvincenti storie su Gotham City” hanno affermato durante il primo annuncio della serie, “la serie sarà emozionante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre approfondirà la psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo“.  Nel team creativo troviamo anche il fumettista Ed Brubaker, braccio destro di Timm per  la creazione dei primi 10 episodi della serie.

Pare inoltre che Batman: Caped Crusaders sarebbe stata venduta da Warner Bros per risanare alcuni debiti. Secondo The Hollywood Reporter, che ha riportato la notizia della vendita, le figure coinvolte preferiscono non dichiarare oltre.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Instagram e sul nostro sito Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi