fbpx Batman: Caped Crusader, ritorno alle origini!
Cinema & Serie TV

Batman: Caped Crusader, ritorno alle origini!

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Con un trailer che ci riporta indietro negli anni ’40, “Batman: Caped Crusader”, nuova serie animata dedicata al Cavaliere Oscuro, si appresta a un ritorno alla genesi del personaggio.

Batman: Caped Crusader, ideata da un team d’eccezione

“Batman: Caped Crusader” è stata creata dalla mente geniale di Bruce Timm, ideatore della storica serie “Batman: The Animated Series” degli anni ’90. La serie è scritta dal fumettista e sceneggiatore Ed Brubaker e prodotta da Matt Reeves, regista e sceneggiatore di “The Batman”, e J.J. Abrams (“Star Wars: Il risveglio della Forza”).

Lo show fa un grande passo indietro nel tempo, precisamente negli anni ’40, ovvero quando il personaggio faceva il suo debutto nei fumetti (27 maggio 1939, per l’esattezza). Nel trailer di “Batman: Caped Crusader” si può notare il tono cupo e noir. Si vedrà un eroe giovane, durante i primi anni di attività, in una Gotham City che considera il Crociato Incappucciato come una minaccia e non come un alleato. La serie si concentrerà su un Cavaliere Oscuro detective, proprio come era stato presentato inizialmente da Bob Kane e Bill Finger, i creatori del personaggio “Batman/Bruce Wayne”.

 

Batman

Saranno presenti anche i personaggi dell’universo di Batman, nemici e alleati. Nel trailer si vedono Harley Quinn, Due Facce, Clayface, Onomatopoeia, Firefly, Gentleman Ghost, Nocturna. Ma anche l’affascinante Selina Kyle/Catwoman e gli alleati storici: Jim Gordon e Alfred Pennyworth.

Nel trailer è interessante notare la scelta dei look dei personaggi. Il protagonista e Catwoman utilizzano dei costumi che richiamano quelli dei loro esordi nei fumetti. La psicologa Harleen Quinzel, alias Harley Quinn, ha subito il cambiamento più significativo. Viene presentata come una donna dalle origini asiatiche, con un costume e una maschera diversi dai classici, soprattutto nei colori.
La prima stagione, composta da 10 episodi, di “Batman: Caped Crusader” sarà disponibile, anche con doppiaggio italiano, su Prime Video dal 1° agosto.

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi