Secondo alcune voci che stanno circolando in rete, Rocksteady potrebbe essere tornata a lavorare sul franchise di Batman: Arkham. Tuttavia, non si tratterebbe di un nuovo capitolo della saga, ma di un remake del celebre Batman: Arkham Asylum.
Dopo il recente insuccesso di Suicide Squad: Kill the Justice League, sembra che lo studio britannico abbia deciso di riprendere in mano il titolo che ha dato inizio alla serie, con l’intenzione di riportarlo in vita con grafica e gameplay modernizzato.
La notizia di un possibile remake di Batman: Arkham Asylum proviene dalla youtuber Vara Dark, che ha dichiarato di essere in contatto con le stesse fonti che, in passato, le avevano anticipato correttamente l’ondata di licenziamenti in Warner Bros. Secondo le informazioni ricevute, RockSteady avrebbe ottenuto il via libera per lavorare a una nuova versione di Batman: Arkham Asylum, il titolo che nel 2009 ha dato inizio a uno dei franchise più apprezzati tra i videogame dedicati ai supereroi.
Dalle parole di Vara Dark, sembra che il progetto del remake di Batman: Arkham Asylum sia ancora nelle sue fasi iniziali, soprattutto perchè RockSteady è reduce dallo sviluppo di Suicide Squad: Kill the Justice League. A proposito di Suicide Squad, lo studio starebbe tentando di risollevarne le sorti con nuove aggiunte, come l’introduzione di Deathstroke. Tuttavia, sembra che questi interventi arrivino troppo tardi per invertire le sorti di questo titolo definibile tranquillamente fallimentare.
Ovviamente, nulla di tutto ciò è stato confermato ufficialmente. Tuttavia, durante l’ultima riunione finanziaria avvenuta nei giorni scorsi, Warner Bros. ha dichiarato esplicitamente l’intenzione di concentrarsi solo su franchise “sicuri” e di successo, menzionando proprio Batman come una delle colonne portanti di questo piano.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…