bassotto, immagine pixabay
Ha dell’incredibile la storia del bassotto tedesco Valerie, fuggita dai padroni e sopravvissuta 529 giorni da sola su un’isola inospitale in Australia.
L’isola dei canguri, in Australia, non è affatto un ambiente ospitale. Eppure il bassotto Valerie è riuscita a sopravvivere per un anno e mezzo da sola, dopo essere fuggita dai suoi padroni. Come riportato da Focus, Georgia Gardner e Josh Fishlock, padroni di Valerie, erano in campeggio quando il cane ha fatto perdere le sue tracce. Dopo 529 giorni, i volontari della Kangala Wildlife Rescue sono riusciti a ritrovarla e ne hanno raccontato la storia sui social.
I padroni di Valerie hanno cercato di trovarla per mesi, ma senza successo. Dopo un anno di tentativi vani, in cui Georgia Gardner e Josh Fishlock sicuramente avranno temuto il peggio, il bassotto è stato avvistato nuovamente sull’isola. La ricerca ha coinvolto decine di volontari, che hanno impiegato oltre mille ore per rintracciarla. Pare infatti che il cane riuscisse a sfuggire ad ogni esca o “trappola” impiegata per catturarla. Tuttavia la storia ha avuto un lieto fine, con i volontari della Kangala Wildlife Rescue che l’hanno riportata a casa, dalla sua famiglia.
Per altre notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
Si è ufficialmente chiusa la Milan Games Week & Cartoomics 2025, l'annuale festival milanese dedicato…
Negli ultimi mesi le voci si sono inseguite, ma adesso è ufficiale. HBO Max sbarcherà…
PlayStation ha deciso di fare un grande annuncio. Helldivers, serie di videogiochi diventata particolarmente cult…
Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in…
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…