di Redazione Network NCI
Ha dell’incredibile la storia del bassotto tedesco Valerie, fuggita dai padroni e sopravvissuta 529 giorni da sola su un’isola inospitale in Australia.
Bassotto nell’isola dei canguri
L’isola dei canguri, in Australia, non è affatto un ambiente ospitale. Eppure il bassotto Valerie è riuscita a sopravvivere per un anno e mezzo da sola, dopo essere fuggita dai suoi padroni. Come riportato da Focus, Georgia Gardner e Josh Fishlock, padroni di Valerie, erano in campeggio quando il cane ha fatto perdere le sue tracce. Dopo 529 giorni, i volontari della Kangala Wildlife Rescue sono riusciti a ritrovarla e ne hanno raccontato la storia sui social.
La ricerca
I padroni di Valerie hanno cercato di trovarla per mesi, ma senza successo. Dopo un anno di tentativi vani, in cui Georgia Gardner e Josh Fishlock sicuramente avranno temuto il peggio, il bassotto è stato avvistato nuovamente sull’isola. La ricerca ha coinvolto decine di volontari, che hanno impiegato oltre mille ore per rintracciarla. Pare infatti che il cane riuscisse a sfuggire ad ogni esca o “trappola” impiegata per catturarla. Tuttavia la storia ha avuto un lieto fine, con i volontari della Kangala Wildlife Rescue che l’hanno riportata a casa, dalla sua famiglia.
Per altre notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
© RIPRODUZIONE RISERVATA