fbpx Barcellona: Xavi scarica Piquè e ha già le idee chiare sul successore?
Sport

Barcellona: Xavi scarica Piquè e ha già le idee chiare sul successore?

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione: Gerard Pique non è più al centro del progetto per il Barcellona. Andiamo a scoprire di più su questa particolare situazione che coinvolge un giocatore iconico per il club.

La triste fine di Piquè: da bandiera del Barcellona a “persona non gradita”?

A riportare la notizia che avrebbe del clamoroso è Mundo Deportivo“: secondo il giornale spagnolo, Xavi avrebbe comunicato all’ex compagno di squadra che il prossimo anno non sarà tra le sue prime scelte, perdendo di fatto la titolarità. Dopo quanto riferitogli dal tecnico del Barcellona, Piquè avrebbe risposto Ti dimostrerò che ti sbagli“. 

Al momento una cessione parrebbe alquanto improbabile, visto che il difensore 35enne ha un contratto fino al 2024 e un’importanza non trascurabile, sia tra i tifosi che nella storia del Barça. Difatti, il giocatore non sembra che abbia intenzione di rinunciare agli ultimi due anni di contratto e al suo posto nell’undici titolare.

L’eventuale sostituto ha un nome e un cognome: Jules Koundè

Il giocatore su cui Xavi vorrebbe poter contare per sostituire Piquè gioca in Spagna, ma al Siviglia. Sembra sia piuttosto forte l’interessamento del club blaugrana nei confronti di Jules Koundè, francese classe ’98 che ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club europei. Tra tutti spicca quello del Chelsea, che ha già provato a prenderlo la scorsa estate e che potrebbe riprovarci quest’anno.

Ieri il difensore si è infortunato nel match di Nations League contro la Croazia, ma la società andalusa ha assicurato che, nonostante l’operazione che dovrà affrontare, sarà comunque a disposizione per l’inizio della prossima stagione, a prescindere dalla squadra in cui giocherà.

Barcellona

Jules Kounde (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi