Franck Kessie (@Shutterstock)
Continua il caos in casa Barcellona riguardo alla registrazione dei nuovi acquisti. Sono molte infatti le voci degli ultimi giorni inerenti alla questione e tante preludono a conclusioni a dir poco tragiche per i catalani. Oggi andremo ad analizzare il possibile svincolo di due giocatori ingaggiati dalla squadra spagnola nel corso di quest’estate. Il motivo sarebbe l’impossibilità della dirigenza di registrarli di fronte alle richieste de La Liga.
I due giocatori in questione sarebbero Franck Kessié e Andreas Christensen. Il primo proveniente dal Milan, il secondo dal Chelsea, accomunati entrambi da una clausola molto particolare presente nei loro contratti. Come riportato da ESPN infatti i due calciatori potrebbero sfruttare una condizione dei loro accordi che gli permetterebbe di farsi ingaggiare da un’altra società a costo zero.
La data di scadenza per il Barcellona sarà questo sabato; da quel momento Kessié e Christensen potrebbero sfruttare la clausola e cercarsi un nuovo club. La situazione ovviamente potrebbe ingolosire numerosi club che si aggiudicherebbero giocatori di alto livello senza spendere un centesimo. La volontà dei giocatori ovviamente dovrebbe rivestire un ruolo fondamentale in un’eventuale trattativa, ma le circostanze per un trasferimento dell’ultimo minuto ci sarebbero tutte.
Andreas Christensen (@Shutterstock)
Ora dei tempi bui attendono i blaugrana che dopo due mesi d’estate da sceicchi, rischiano di affrontare un agosto da incubo. Sempre come riportato dall’emittente americana, il Barcellona ha speso 150 milioni di euro sul mercato incassandone 600 dalla vendita dei diritti televisivi ma le casse continuano a “piangere”. L’esito della questione dipenderà comunque molto dalla decisione della Liga riguardo alle possibili punizioni da infliggere ai blaugrana che, in questo momento, vedono sempre più grigio.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…