Cinema & Serie TV

Barbie diventa il nuovo diamante di Warner Bros.

Il cavaliere oscuro è stato per molto tempo il gioiello della corona nel repertorio cinematografico di Warner Bros. Il film di Barbie ha però dimostrato di essere degno del passaggio di testimone, superando le aspettative e lasciando un’impronta indelebile nella storia dei box office.

7 milioni di dollari di distanza

Con un incredibile quarto weekend di successo al botteghino, Barbie sta spazzando via i record uno dopo l’altro. Come riportato da ComicBook, in soli 17 giorni dall’uscita nelle sale, ha raggiunto la sorprendente cifra di 1 miliardo di dollari di incassi globali. Il confronto con “Il cavaliere oscuro”, che ha a lungo dominato la classifica dei film di maggiore incasso della Warner Bros., è inevitabile. Con un accumulo di 526 milioni di dollari al botteghino nazionale, Barbie è sul punto di superare il precedente primato di “Il cavaliere oscuro”, che si fermò a 533 milioni di dollari. Questa prossima conquista rappresenterebbe un passo epocale per Barbie e un salto di qualità nel panorama dei blockbuster di Hollywood.

Ma il successo di Barbie non si ferma alle frontiere nazionali. A livello internazionale, il film ha già scalato diverse posizioni nella lista dei maggiori successi di Warner Bros. all’estero. Con un totale attuale di 657 milioni di dollari al botteghino internazionale, Barbie si è piazzato al settimo posto, superando persino titoli iconici come “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I”.

Quello che rende questo trionfo ancora più straordinario è come tutto questo sia possibile soprattutto grazie a Margot Robbie. Infatti in un’intervista rilasciata a Collider, la Robbie ha descritto com’è riuscita a convincere i vertici di Mattel e Warner Bros, a darle questa opportunità, nello specifico ha dichiarato:

Penso di aver spinto i vertici a rischiare convincendoli che gli studios crescono quando si è abbastanza coraggiosi da accoppiare una grande idea con un regista visionario. E poi ho citato una serie di esempi come ‘dinosauri e Steven Spielberg’, nominando praticamente tutto ciò che ha fatto fare un sacco di soldi agli studios durante gli anni. E poi ho detto: “Ora avete Barbie e Greta Gerwig”. Penso anche di aver detto loro che avrebbe guadagnato un miliardo di dollari. Forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare, ok?”

Con un pizzico di ottimismo, la Robbie aveva previsto che Barbie avrebbe raggiunto il miliardo di dollari di incassi, un’ipotesi che ad oggi si è dimostrata accurata. Barbie ha dimostrato che una combinazione di innovazione e creatività può portare a risultati eccezionali.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

Alberto Giacobbe

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

7 ore fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

8 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa