Questa mattina Nintendo ha annunciato, attraverso un tweet, l’approdo di Banjo-Kazooie nel suo servizio di abbonamento Nintendo Switch Online. Il titolo sarà disponibile anche per tutti i possessori dell'”Expansion Pack” che permette di giocare ai titoli di Nintendo 64 e SEGA Mega Drive.
Dopo più di 20 anni dalla pubblicazione di Banjo-Tooie su Nintendo 64 da parte di Rare e dalla successiva cessione della società a Microsoft, Banjo e Kazooie ritornano finalmente a casa. Ricordato come uno dei migliori titoli sulla console sopracitata, ora ritorna in forma “emulata” con controlli adattati alla nuova console.
I contenuti saranno gli stessi della versione originale, ma con un evidente incremento della risoluzione (per i moderni display) e una nuova veste per i controlli adattati ai Joy-Con e al Pro Controller di Nintendo Switch.
Come mostrato anche dal trailer, si potranno ripercorrere i luoghi iconici del titolo, come la costa infestata dagli squali di Treasure Trove Cove, i freddi pericoli dei ghiacciai di Freezeezy Peak, fino a trovare e sconfiggere la strega malvagia Gruntilda.
Purtroppo però, questa volta non ci sarà un’edizione fisica; infatti, il gioco sarà disponibile solo all’interno dell’abbonamento fornito da Nintendo. Proprio per questo, vi ricordiamo che l’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo è disponibile a 39,99€ per 12 mesi.
Ora a voi la parola: siete contenti di questo ritorno? Vi aspettavate un remake o un continuo della serie? Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile da oggi, giovedì 20 gennaio.
Ricordate di continuare a seguire NCI per rimanere sempre aggiornati.
di Ascanio M. de Lorenzo
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…