di Redazione NCI
Questa mattina Nintendo ha annunciato, attraverso un tweet, l’approdo di Banjo-Kazooie nel suo servizio di abbonamento Nintendo Switch Online. Il titolo sarà disponibile anche per tutti i possessori dell'”Expansion Pack” che permette di giocare ai titoli di Nintendo 64 e SEGA Mega Drive.
Banjo-Kazooie ritorna a casa Nintendo
Dopo più di 20 anni dalla pubblicazione di Banjo-Tooie su Nintendo 64 da parte di Rare e dalla successiva cessione della società a Microsoft, Banjo e Kazooie ritornano finalmente a casa. Ricordato come uno dei migliori titoli sulla console sopracitata, ora ritorna in forma “emulata” con controlli adattati alla nuova console.
I contenuti saranno gli stessi della versione originale, ma con un evidente incremento della risoluzione (per i moderni display) e una nuova veste per i controlli adattati ai Joy-Con e al Pro Controller di Nintendo Switch.
Come mostrato anche dal trailer, si potranno ripercorrere i luoghi iconici del titolo, come la costa infestata dagli squali di Treasure Trove Cove, i freddi pericoli dei ghiacciai di Freezeezy Peak, fino a trovare e sconfiggere la strega malvagia Gruntilda.
Purtroppo però, questa volta non ci sarà un’edizione fisica; infatti, il gioco sarà disponibile solo all’interno dell’abbonamento fornito da Nintendo. Proprio per questo, vi ricordiamo che l’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo è disponibile a 39,99€ per 12 mesi.
Ora a voi la parola: siete contenti di questo ritorno? Vi aspettavate un remake o un continuo della serie? Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile da oggi, giovedì 20 gennaio.
Ricordate di continuare a seguire NCI per rimanere sempre aggiornati.
di Ascanio M. de Lorenzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA