Carabinieri, Milano (@Shutterstock)
A San Donà di Piave, in provincia di Venezia un gruppo di ragazzini ha spostato dei cartelli stradali di un cantiere mandando il traffico in tilt. Lo scherzo, messo in atto solo per ridere, ha rischiato di portare dei seri problemi alla viabilità del paese.
Nella località di San Donà di Piave sono in corso da alcuni mesi degli importanti lavori di modifica della viabilità. Questi sono ampiamente segnalati con cartelli e jersey mobili per tutelare la sicurezza degli utenti della strada. I ragazzini hanno quindi rimosso gli ostacoli, cambiando la posizione dei cartelli di segnalazione provvisori. In questo modo hanno creato un percorso nuovo e casuale. Non si sono solo limitati a questo: hanno inoltre telefonato ai carabinieri, segnalando la cosa e nascondendosi per godersi l’arrivo delle forze dell’ordine sulla scena.
Come ha sostenuto il sindaco di San Donà Alberto Teso: gli “autori della brava sono stati identificati“. Ha inoltre aggiunto: “Le bravate ci sono sempre state e, purtroppo, a volte finiscono in tragedia: ovviamente noi vigileremo, ma non si può pensare di avere carabinieri e polizia ad ogni angolo della città“. Sempre questi stessi ragazzini erano già stati segnalati alla polizia locale per un altro episodio spiacevole. Erano stati infatti individuati a lanciare sassi verso il canale, senza preoccuparsi del passaggio di automobili, pedoni e ciclisti.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare:
Arrivano conferme sull'esistenza di Injustice 3, prossimo capitolo della serie di picchiaduro a scorrimento targata…
Un nuovo mese di Disney+ ci aspetta. Settembre è alle porte e la piattaforma condivide…
Dragon Ball Z è, per quasi tutto il mondo, il simbolo degli anime per eccellenza.…
I videogiochi sono capaci di regalarci emozioni intense, talvolta anche indimenticabili. Sono capaci di lasciarci…
I cacatua, tra i più celebri esemplari di pappagalli, sono esperti di danza. Conoscono oltre…
Un nuovo anno scolastico si appresta a cominciare, vediamo quindi il calendario dei ponti e…