ambulanza (@pixabay)
Ieri, 17 giugno, una bambina di un anno e mezzo ha messo la mano in un tritacarne presente nella cucina di casa sua, e ha perso quattro dita. L’incidente è avvenuto in un agriturismo del comune di Ne, in provincia di Genova. La bambina era momentaneamente sfuggita al controllo dei genitori e, durante questo lasso di tempo, è avvenuto il tragico incidente. Sono in corso accertamenti sull’esatta dinamica dell’accaduto.
L’episodio si è verificato all’interno di un agriturismo situato nel comune di Ne, in provincia di Genova. La bambina, di appena 18 mesi, si trovava in cucina nel momento in cui è avvenuto il tragico incidente. Per ragioni ancora in fase di accertamento, la piccola ha messo la mano in un tritacarne presente nell’agriturismo. Ha messo la mano in un tritacarne, in cui è rimasta bloccata.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi (i quali sono riusciti ad impedire che si manifestassero emorragie) e i vigili del fuoco di Chiavari, che si sono adoperati per togliere la mano della bambina, ancora dentro il tritacarne. Sul luogo è poi arrivato anche l’elisoccorso che ha portato la bambina al Gaslini di Genova (un ospedale pediatrico).
Al momento non è ancora stata chiarita con precisione la dinamica esatta dell’accaduto e i carabinieri sono attualmente impegnati nello svolgimento di approfonditi accertamenti, con l’obiettivo di ricostruire nel dettaglio i fatti e comprendere le cause che hanno portato al verificarsi di questo grave incidente. Non è ancora chiaro se l’accaduto sia stato conseguenza di un comportamento negligente da parte dei genitori o se si tratta di una tragica sfortuna.
Scritto da: Gaia Cobelli
Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…
Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…
Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…
Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…
Ogni anno, agli inizi di agosto, un fenomeno celeste ci spinge a tenere gli occhi…