La Lionsgate, e la 01 Distribution per l’Italia, hanno pubblicato il primo trailer ufficiale di Ballerina, lo spin-off della saga di John Wick. La protagonista sarà interpretata da Ana de Armas, in un progetto che arricchirà l’universo cinematografico legato al sicario portato sullo schermo da Keanu Reeves, il quale apparirà anche in questo film.
Il titolo completo del film è Dal mondo di John Wick: Ballerina, e il trailer promette di entusiasmare i fan. Oltre alla presenza di personaggi già noti, non mancano le spettacolari scene d’azione che caratterizzano la saga.
Ana de Armas vestirà i panni di Eve Macarro, una ballerina addestrata come assassina seguendo la tradizione della Ruska Roma. Ian McShane, che tornerà nel ruolo di Winston Scott, ha rivelato che il personaggio di Eve sarà protetto dallo stesso Scott e da Charon, rispettivamente il proprietario e il concierge dell’Hotel Continental. Questo sarà l’ultimo ruolo interpretato da Lance Reddick, che ha impersonato Charon, prima della sua scomparsa nel 2023 a causa di una malattia cardiovascolare.
Il principale antagonista di Ballerina sarà Il Cancelliere, interpretato da Gabriel Byrne. Norman Reedus interpreterà invece Pyne, un personaggio misterioso. Il trailer si conclude con un breve dialogo tra Eve e il leggendario assassino John Wick, confermando così la presenza di Keanu Reeves e suggerendo che il film sarà ambientato tra il terzo e il quarto capitolo della saga del sicario noto anche come Baba Jaga.
Ballerina è diretto da Len Wiseman (Total Recall) e scritto da Shay Hatten (John Wick 3 e John Wick 4). La data d’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 6 giugno 2025.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…