Balle Spaziali torna sul grande schermo con un sequel, e che sequel. La sua descrizione ufficiale recita: “Un Non-Prequel Non-Reboot Sequel Parte Due ma con degli elementi di reboot e film che espande il franchise”. Il film è previsto per il 2027.
Amazon MGM Studios ha annunciato con un video su Internet il ritorno di Mel Brooks, sempre nel ruolo di Yogurt, in occasione dell’uscita di Balle Spaziali 2, sequel dell’originale del 1987. Brooks figurava inizialmente come produttore, ma adesso tornerà davanti alla telecamera ad intepretare il mentore di Stella Solitaria.
La regia del film è lasciata in mano a Josh Greenbaum, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Benji Samit, Dan Hernandez e Josh Gad. L’originale era stato diretto proprio da Mel Brooks, e la trama raccontava della principessa Vespa, principessa del pianeta Druidia e promessa al principe Valium, che fugge assieme alla sua droide damigella Dorothy. Nel mentre, sul pianeta Spaceball, l’atmosfera è consumata, causando la scelta del presidente Scrocco, del comandante Nunziatella e del leader militare Casco Nero di rapire la ragazza, per ottenere in cambio l’aria pulita del pianeta Druidia. Il padre di Vespa assume il contrabbandiere Stella Solitaria ed il suo amico Rutto per poter salvare la principessa e riportarla a casa. I due, indebitati col boss mafioso Pizza Margherita, accettano l’incarico e partono col loro camper spaziale.
Nel cast figuravano anche Rick Moranis, Bill Pullman, John Candy, Daphne Zuniga, Joan Rivers e Dick Van Patten. Inizialmente il film aveva incassato molto poco, attorno ai 38 milioni di dollari, ma negli anni seguenti è diventato sempre più un cult.
A voi è piaciuto? Cosa ne pensate dell’arrivo del sequel? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…