Baldur’s Gate III è il famosissimo terzo capitolo della serie dei Baldur’s Gate, che è ormai sulla bocca di tutti. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un action-rpg con visuale dall’alto ambientato in un mondo fantasy ispirato al celebre D&D. È stato sviluppato dai ragazzi di Larian Studios e, al momento, è disponibile solamente per Microsoft Windows, MacOS e PlayStation 5. Mentre moltissimi di voi si stanno avventurando nel mondo di gioco, gli sviluppatori hanno rilasciato un comunicato ufficiale. Andiamo a vedere di che cosa si tratta…
Nelle ultime ore, in rete, è spopolato un nuovo annuncio ufficiale relativo a Baldur’s Gate III. Difatti il team di sviluppo ha da poco annunciato che il gioco verrà rilasciato anche sulle console di casa Xbox, entro la fine di quest’anno. Tuttavia non è ancora stata rivelata la data esatta relative al rilascio del titolo. Qui sotto vi metteremo il Tweet ufficiale, per tutti coloro che lo volessero vedere.
Come potete vedere qui sopra, Baldur’s Gate III verrà rilasciato quest’anno anche sulle console next-gen di Xbox. Tuttavia la versione che verrà rilasciata avrà delle differenze, in base alla console che possedete. La versione per Xbox Series S non avrà al suo interno la modalità a schermo condiviso. Mentre sul lato del cross-save tra Steam e Xbox, sarà disponibile per entrambe le console. Al momento questo è tutto quello che si conosce sull’intera faccenda. Se ci saranno delle novità, vi aggiorneremo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Il debutto di PS6 si allontana, il 2027 sembrerebbe ormai fuori portata per Sony, complice…
Il mondo del cinema sta perdendo colossi. Oggi, purtroppo, è toccato a una leggenda: Robert…
Activision ha appena annunciato l'ultimatum per Call of Duty: Warzone Mobile. Dopo circa due anni…
In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…
Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…