Baldur's Gate 3
Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur’s Gate III, hanno svelato l’esistenza di un finale talmente raro da essere stato sbloccato soltanto da 598 giocatori. In giochi come questo, che comprendono più finali, ogni bivio narrativo ne indirizza verso uno, ma a quanto pare questo è particolarmente difficile da raggiungere. Scopriamo come sbloccarlo.
Tale finale riguarda il personaggio di Wyll, uno dei più affascinanti e moralmente complessi di Baldur’s Gate III. Alla fine del suo arco narrativo Wyll può diventare padre adottivo di una bambina: Lily Aurora. Il sentiero da percorrere per tale conclusione obbliga il giocatore a convincere Wyll a diventare il Duca di Baldur’s Gate, replicando così quanto fatto dal padre.
La piccola Lily verrà, allora, trovata di fronte al Tempio della Mano Aperta. La diversità del colore di entrambi gli occhi (uno grigio e l’altro marrone) sarà interpretata come segno di una natura divina e spingerà i fedeli a persuadere Wyll a tenerla con sé. Questa scelta sarà sufficiente a realizzare il finale? No, perché bisognerà ancora prendere una decisione molto importante.
Affinché Wyll diventi padre, è necessario che il giocatore resti a Baldur’s Gate, rifiutando, quindi, la quest di Karlach, diretta verso Avernus. Si tratta di una scelta che la maggior parte della community non ha intrapreso, precludendosi così questo finale. In via alternativa, si può trasformare la guerriera in una mind flayer, provocandole, però, una triste frattura nell’io.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…