Per molti era scontato ma, come insegna quanto successo a suo tempo a Red Dead Redemption 2, nulla è mai certo. Questa volta però l’apprezzamento di fan e critica era stato probabilmente troppo unanime per un finale diverso: Baldur’s Gate 3 è il gioco dell’anno!
Un premio che comunque l’indiscusso capolavoro di Larian si è dovuto contendere con altri colossi, Alan Wake 2, Zelda Tear of the Kingdom, Super Mario Wonder, Resident Evil 4 Remake e Marvel’s Spider-Man 2, e che dimostra come lavoro e dedizione possano ancora battere fondi di denaro pressoché infiniti. Si perché in mezzo a Nintendo, Sony e studi tripla A, a spuntarla è stato un gioco di proporzioni epiche come Baldur’s Gate sì, ma comunque figlio di uno studio indipendente.
L’innovazione nel genere, la cura maniacale nei dettagli e soprattutto l’amore profuso nel proprio lavoro, hanno fortunatamente dato i propri frutti. Baldur’s Gate ha vinto in totale 6 premi. Miglior Performance a Neil Newbon per il suo Astarion, Miglior supporto da parte della community, Miglior RPG, Miglior Multiplayer, Player Voice Awards e, ovviamente, miglior gioco dell’anno.
Un dominio assoluto e meritatissimo, che ha coronato l’impegno di uno studio che in pochi anni è passato dall’orlo del fallimento all’oblio.
Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
articolo di Pietro Magnani
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…