La nottata è stata magica e indimenticabile per Larian Studios e Baldur’s Gate 3, che hanno fatto incetta di (meritatissimi) premi ai The Game Awards, ma lo è stata a sorpresa anche per i possessori di Xbox Series X ed S. Il GOTY 2023 infatti è disponibile da ora anche sulle console Microsoft!
L’annuncio sulla data di rilascio sarebbe dovuto avvenire direttamente sul palco, da parte di Swen Vincke, capo di Larian Studios, al ritiro del premio per il gioco dell’anno 2023. Il povero Swen però, tradito probabilmente dall’enorme emozione del momento, si è “scordato” di dare l’annuncio. Larian è quindi corsa ai ripari, affidando il messaggio ai propri canali social. Da oggi Baldur’s Gate 3 è infatti disponibile anche per Xbox Series X e Series S, seppur solo in formato digitale, al prezzo di 69,99€ per l’edizione standard e di 79,99€ per la Digital Deluxe Edition, con diversi contenuti digitali aggiuntivi per godervi al meglio la vostra avventura.
Dopo aver ricevuto una quantità immensa di recensioni positive e apprezzamento su PS5 e PC, ora l’opera magna di Larian si prepara quindi a conquistare anche Xbox. Ancora nessun cenno all’arrivo del Crossplay, anche se, ora che è disponibile ovunque, l’annuncio potrebbe essere solo questione di tempo.
E voi che ne pensate di questo annuncio a sorpresa? Pronti a giocare questo capolavoro anche sulle console di casa Microsoft?
Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
articolo di Pietro Magnani
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…