La nottata è stata magica e indimenticabile per Larian Studios e Baldur’s Gate 3, che hanno fatto incetta di (meritatissimi) premi ai The Game Awards, ma lo è stata a sorpresa anche per i possessori di Xbox Series X ed S. Il GOTY 2023 infatti è disponibile da ora anche sulle console Microsoft!
L’annuncio sulla data di rilascio sarebbe dovuto avvenire direttamente sul palco, da parte di Swen Vincke, capo di Larian Studios, al ritiro del premio per il gioco dell’anno 2023. Il povero Swen però, tradito probabilmente dall’enorme emozione del momento, si è “scordato” di dare l’annuncio. Larian è quindi corsa ai ripari, affidando il messaggio ai propri canali social. Da oggi Baldur’s Gate 3 è infatti disponibile anche per Xbox Series X e Series S, seppur solo in formato digitale, al prezzo di 69,99€ per l’edizione standard e di 79,99€ per la Digital Deluxe Edition, con diversi contenuti digitali aggiuntivi per godervi al meglio la vostra avventura.
Dopo aver ricevuto una quantità immensa di recensioni positive e apprezzamento su PS5 e PC, ora l’opera magna di Larian si prepara quindi a conquistare anche Xbox. Ancora nessun cenno all’arrivo del Crossplay, anche se, ora che è disponibile ovunque, l’annuncio potrebbe essere solo questione di tempo.
E voi che ne pensate di questo annuncio a sorpresa? Pronti a giocare questo capolavoro anche sulle console di casa Microsoft?
Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
articolo di Pietro Magnani
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…