Baldur’s Gate 3
Baldur’s Gate 3 continua ad ottenere nuove mod realizzate dai fan. Il pluripremiato titolo Larian riceverà una nuova campagna a tinte horror basata su Curse of Strahd, modulo di Dungeons & Dragons.
Larian studios ha rilasciato il tool ufficiale dedicato alle mod di Baldur’s Gate 3 a settembre dello scorso anno, e da allora i fan hanno realizzato tantissimi contenuti inediti. Dopo l’annuncio di una nuova campagna dedicata alla riscoperta di alcune storiche location della saga, alcuni utenti hanno voluto creare una storia inedita ambientata in un celebre modulo di Dungeons & Dragons. I modder hanno ricreato l’ambientazione di Curse of Strahd, un’espansione di D&D a tinte horror. Il nuovo contenuto introdurrà sei nuovi personaggi del party, diverse romance inedite e una trama modellabile dal giocatore, con molteplici finali.
L’ambientazione riprenderà fedelmente le caratteristiche del modulo, ambientando la campagna a Ravenloft, che sarà interamente ricreata da zero utilizzando l’engine di gioco. La trama ruoterà attorno al vampiro Strahd von Zarovich, e citerà la lore originale. Attualmente non è stata rivelata la data di uscita, ma considerando la mole dei contenuti promessa, potremmo dover attendere diverso tempo.
Cosa ne pensate di queste mod realizzate dai fan? Siete interessati a questo nuovo contenuto? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Articolo di Adam Khalifa
I fan di Rockstar Games, in particolare quelli in attesa di GTA VI, continuano a…
Blue Prince sta destando scalpore tra la massa, con alcuni che gli assegnano già il…
Marvel Studios ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di I Fantastici Quattro: Gli Inizi, nuovo…
Ubisoft ha annunciato con orgoglio che Assassin's Creed Origins e Odyssey hanno superato il traguardo…
A pochi giorni dal lancio ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33, Sandfall Interactive ha pubblicato…
Alla Star Wars Celebration di Tokyo, Lucasfilm e Disney hanno finalmente mostrato il primo assaggio…