Baldur’s Gate 3
Baldur’s Gate 3 continua ad ottenere nuove mod realizzate dai fan. Il pluripremiato titolo Larian riceverà una nuova campagna a tinte horror basata su Curse of Strahd, modulo di Dungeons & Dragons.
Larian studios ha rilasciato il tool ufficiale dedicato alle mod di Baldur’s Gate 3 a settembre dello scorso anno, e da allora i fan hanno realizzato tantissimi contenuti inediti. Dopo l’annuncio di una nuova campagna dedicata alla riscoperta di alcune storiche location della saga, alcuni utenti hanno voluto creare una storia inedita ambientata in un celebre modulo di Dungeons & Dragons. I modder hanno ricreato l’ambientazione di Curse of Strahd, un’espansione di D&D a tinte horror. Il nuovo contenuto introdurrà sei nuovi personaggi del party, diverse romance inedite e una trama modellabile dal giocatore, con molteplici finali.
L’ambientazione riprenderà fedelmente le caratteristiche del modulo, ambientando la campagna a Ravenloft, che sarà interamente ricreata da zero utilizzando l’engine di gioco. La trama ruoterà attorno al vampiro Strahd von Zarovich, e citerà la lore originale. Attualmente non è stata rivelata la data di uscita, ma considerando la mole dei contenuti promessa, potremmo dover attendere diverso tempo.
Cosa ne pensate di queste mod realizzate dai fan? Siete interessati a questo nuovo contenuto? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Articolo di Adam Khalifa
Da quando Moon Knight ha debuttato su Disney+ nel 2022, i fan hanno atteso con…
Assassin's Creed Shadows arriverà ufficialmente su PS5, Xbox Series X/S e PC il 20 marzo,…
Svelato l'hardware di Nintendo Switch 2, non ci resta che scoprire quando effettivamente potremo mettervi…
La stagione dei premi ha appena subito un'ulteriore spinta verso il gran finale. Ieri notte…
In un hotel nella zona del 20° arrondissement di Parigi, una studentessa statunitense in viaggio-studio…
Una visione confusa per il celebre game designer Hideo Kojima, noto per aver creato capolavori…