Sono passati più di sei mesi dalla pubblicazione di Baldur’s Gate 3 su Steam. Da allora molte cose sono accadute al fortunato GDR di Larian Studios, come il porting su PS5 prima e Xbox Series X/S poi, nonché ovviamente il numero impressionante di premi vinti ai The Game Awards 2023 e non solo. Con il prossimo aggiornamento il team di sviluppo è intenzionato a rendere disponibili le mod anche sulle console di nuova generazione, ma nel frattempo veniamo a conoscenza di un numero incredibile di copie vendute.
In realtà Larian Studios non ha comunicato il numero ufficiale di copie vendute. Tuttavia il director of publishing Micheal Douse ha pubblicato un post su X dove si è scagliato contro i responsabili di “minacce e tossicità” nei confronti degli sviluppatori e della community, rispondendo in seguito in questo modo:
“Questo è un gioco che è passato da circa 2 milioni di giocatori a oltre 10 in un brevissimo lasso di tempo, quindi è naturale che la conversazione diventi più confusa e complessa. Ma per mantenere lo stesso livello di dialogo, abbiamo bisogno che le persone comprendano che queste conversazioni richiedono tempo“.
Dunque Baldur’s Gate 3 avrebbe superato le 10 milioni di copie vendute in poco tempo e non sappiamo quanto questi numeri siano aggiornati allo stato attuale. Micheal ha poi ringraziato la maggior parte dei giocatori della community, definendoli i “migliori in assoluto“, nonostante “qualche uovo marcio provochi un incendio“.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Pokémon GCC non si ferma mai ed è in continua evoluzione ed espansione. Tanto che,…
Dopo anni di sviluppo travagliato, sembra giunta al capolinea la partecipazione di Lionsgate al reboot…
Viveva in condizioni mostruose, abbandonata a sé stessa, ed è risultata positiva alla cocaina. Queste…
Al momento i prezzi dei carburanti continuano a salire, ma come previsto dalla riforma fiscale,…
La Japanese Computer Entertainment Suppliers Association ha da poco rivelato i dettagli del Tokyo Game Show…
I fan del piccolo curatore della ciurma di Luffy, Tony Tony Chopper, potranno presto festeggiare.…