Baldur’s Gate 3 è stato uno dei giochi di maggior successo del 2023, con Larian Studios che sta continuando a supportare il maestoso GDR con numerose correzioni e con nuove funzionalità. Tra le più interessanti in arrivo c’è sicuramente il supporto ufficiale per le mod, che dovrebbe arrivare nel corso del 2024 su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Del supporto per le mod, in particolare, ne ha parlato Michael Douse, Director of Publishing di Larian Studios, che su X ha approfondito la questione in occasione dell’hotfix 19: “stiamo lavorando a un piano per il supporto alle mod che sia robusto e cross-platform, in modo da pubblicarlo nel corso dell’anno. Amiamo la nostra community di modder e vogliamo supportarla, sta arrivando”.
L’obiettivo è dunque quello di creare un’infrastruttura solida e accessibile, che funzionerà appunto anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per il momento purtroppo non abbiamo molte altre informazioni a riguardo, ma la speranza è che il team di sviluppo condivida presto ulteriori aggiornamenti.
Intanto però diteci: cosa vorreste vedere con l’arrivo del supporto per le mod di Baldur’s Gate 3 su PC, PS5 e Xbox Series X/S? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
A quanto sembra, Grace Ashcroft non sarà l'unica protagonista del prossimo Resident Evil Requiem, in uscita…
Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità…
The Boys: Trigger Warning è il nuovo videogioco in VR sviluppato da Arvore e Sony…
L'ultimo turno di votazioni del Players' Voice è alle porte. Rimangono solo 5 titoli dei…
L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…
La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…