La patch 7 di Baldur’s Gate 3 arriva finalmente anche su console. Oltre alle numerosissime modifiche relative alla quality of life, l’aggiunta più importante e desiderata è indubbiamente il supporto ufficiale alle mod. Per ora quelle disponibili sono piuttosto limitate, ma col tempo potremmo vederne sempre di più.
Dopo il lancio della patch 7 su PC, il 9 settembre 2024, con l’hotfix 27 anche le console ricevono la versione più aggiornata di Baldur’s Gate 3. Disponibile quindi per PlayStation 5, Xbox Serie X e S, il più recente aggiornamento ha portato diversi cambiamenti e migliorie, compreso il desideratissimo supporto ufficiale alle mod. Purtroppo i giocatori da console possono solamente installare e usare le mod, ma non crearle con gli strumenti ufficiali messi a disposizione da Larian Studios.
Oltre a tutte le modifiche della patch 7, l’hotfix 27 contiene anche perfezionamenti a gameplay, crash, cinematiche e testi. Di seguito alcune delle modifiche più rilevanti, con qualche possibile lieve spoiler sul gioco:
Nel caso voleste consultare la patch notes completa per la patch 7, basta visitare questo link, mentre per l’hotfix 27 la pagina è questa.
Secondo voi le mod su console sono una buona idea? Oppure dovrebbero essere limitate esclusivamente al PC? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime news videoludiche:
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…