L’ultima patch di Baldur’s Gate 3 è finalmente disponibile, segnando la fine del supporto al gioco. Oltre ad altri aggiornamenti minori per rimediare a qualche eventuale bug, Larian Studios ha dichiarato che la patch 8 sarà l’ultima a includere cambiamenti contenutistici. Proprio nell’ultima patch notes, il team ha lasciato un messaggio di addio, ringraziando per tutto il supporto offerto dai fan.
Dopo quasi 2 anni di indiscusso successo, Baldur’s Gate 3 è giunto al capolinea, almeno per quanto riguarda il supporto contenutistico. La patch 8, rilasciata il 15 aprile 2025, rappresenta difatti l’ultimo grande aggiornamento del titolo, aggiungendo 12 sottoclassi e tantissime altre novità. Proprio nella lunghissima e ricca patch notes ufficiale, il team ha lasciato un messaggio per tutti i fan, pubblicando anche un cortometraggio animato di circa 5 minuti, per celebrare “La Patch Finale”.
“Ci avete aiutato a rendere BG3 un successo più grande di quanto chiunque di noi avrebbe mai potuto sperare, e quella passione potrebbe spingerci a perfezionare e apportare cambiamenti fino alla fine dei tempi. Ma poi non saremmo mai in grado di creare qualcosa di nuovo. A parte la correzione di bug minori, la Patch 8 sarà l’ultima patch di gioco a introdurre nuovi contenuti. Ciò significa che non aggiungeremo nuovi contenuti narrativi né modifiche significative alle trame, ai personaggi di Origin o ai compagni.“
Viene in seguito sottolineata l’importanza del feedback dei giocatori, che fin dall’inizio ha motivato il team e che tutt’ora lo sprona a dare forma ai progetti futuri. “È ora che il team torni nella sua caverna e appenda l’armatura al muro mentre ci concentriamo sul presentarvi il nostro prossimo progetto“, conclude. Troviamo infine il cortometraggio dedicato a questo aggiornamento, con la comparsa di un ospite molto speciale: Swen Vincke.
Vi sembra un buon modo per cessare il supporto al gioco? Oppure vorreste continuasse? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…