L’ultima patch di Baldur’s Gate 3 è finalmente disponibile, segnando la fine del supporto al gioco. Oltre ad altri aggiornamenti minori per rimediare a qualche eventuale bug, Larian Studios ha dichiarato che la patch 8 sarà l’ultima a includere cambiamenti contenutistici. Proprio nell’ultima patch notes, il team ha lasciato un messaggio di addio, ringraziando per tutto il supporto offerto dai fan.
Dopo quasi 2 anni di indiscusso successo, Baldur’s Gate 3 è giunto al capolinea, almeno per quanto riguarda il supporto contenutistico. La patch 8, rilasciata il 15 aprile 2025, rappresenta difatti l’ultimo grande aggiornamento del titolo, aggiungendo 12 sottoclassi e tantissime altre novità. Proprio nella lunghissima e ricca patch notes ufficiale, il team ha lasciato un messaggio per tutti i fan, pubblicando anche un cortometraggio animato di circa 5 minuti, per celebrare “La Patch Finale”.
“Ci avete aiutato a rendere BG3 un successo più grande di quanto chiunque di noi avrebbe mai potuto sperare, e quella passione potrebbe spingerci a perfezionare e apportare cambiamenti fino alla fine dei tempi. Ma poi non saremmo mai in grado di creare qualcosa di nuovo. A parte la correzione di bug minori, la Patch 8 sarà l’ultima patch di gioco a introdurre nuovi contenuti. Ciò significa che non aggiungeremo nuovi contenuti narrativi né modifiche significative alle trame, ai personaggi di Origin o ai compagni.“
Viene in seguito sottolineata l’importanza del feedback dei giocatori, che fin dall’inizio ha motivato il team e che tutt’ora lo sprona a dare forma ai progetti futuri. “È ora che il team torni nella sua caverna e appenda l’armatura al muro mentre ci concentriamo sul presentarvi il nostro prossimo progetto“, conclude. Troviamo infine il cortometraggio dedicato a questo aggiornamento, con la comparsa di un ospite molto speciale: Swen Vincke.
Vi sembra un buon modo per cessare il supporto al gioco? Oppure vorreste continuasse? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
Firesprite Games, team di sviluppo tra le file di PlayStation, noto ai più per aver…
La notizia di una serie ispirata a "Oldboy", il film cult sudcoreano diretto da Park…
La tragedia si è consumata a Trasacco, dove un uomo ha investito con un trattore…
Emma, una ragazzina di undici anni di Civita Castellana, stava trascorrendo una tranquilla vacanza in…
Peak raggiunge una nuova vetta, ovvero quella delle vendite su Steam, così come confermato dall'ultima…
La data di uscita di System Shock 2: 25th Anniversary Remaster per console è stata…