Gaming

Baldur’s Gate 3: il messaggio di Larian Studios nella patch notes della patch 8

L’ultima patch di Baldur’s Gate 3 è finalmente disponibile, segnando la fine del supporto al gioco. Oltre ad altri aggiornamenti minori per rimediare a qualche eventuale bug, Larian Studios ha dichiarato che la patch 8 sarà l’ultima a includere cambiamenti contenutistici. Proprio nell’ultima patch notes, il team ha lasciato un messaggio di addio, ringraziando per tutto il supporto offerto dai fan.

Baldur’s Gate 3: la patch 8 non è la fine di questo capolavoro

Dopo quasi 2 anni di indiscusso successo, Baldur’s Gate 3 è giunto al capolinea, almeno per quanto riguarda il supporto contenutistico. La patch 8, rilasciata il 15 aprile 2025, rappresenta difatti l’ultimo grande aggiornamento del titolo, aggiungendo 12 sottoclassi e tantissime altre novità. Proprio nella lunghissima e ricca patch notes ufficiale, il team ha lasciato un messaggio per tutti i fan, pubblicando anche un cortometraggio animato di circa 5 minuti, per celebrare “La Patch Finale”.

Ci avete aiutato a rendere BG3 un successo più grande di quanto chiunque di noi avrebbe mai potuto sperare, e quella passione potrebbe spingerci a perfezionare e apportare cambiamenti fino alla fine dei tempi. Ma poi non saremmo mai in grado di creare qualcosa di nuovo. A parte la correzione di bug minori, la Patch 8 sarà l’ultima patch di gioco a introdurre nuovi contenuti. Ciò significa che non aggiungeremo nuovi contenuti narrativi né modifiche significative alle trame, ai personaggi di Origin o ai compagni.

Viene in seguito sottolineata l’importanza del feedback dei giocatori, che fin dall’inizio ha motivato il team e che tutt’ora lo sprona a dare forma ai progetti futuri. “È ora che il team torni nella sua caverna e appenda l’armatura al muro mentre ci concentriamo sul presentarvi il nostro prossimo progetto“, conclude. Troviamo infine il cortometraggio dedicato a questo aggiornamento, con la comparsa di un ospite molto speciale: Swen Vincke.

Vi sembra un buon modo per cessare il supporto al gioco? Oppure vorreste continuasse? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime news videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Varese, uomo esce dal carcere, si ubriaca e viene arrestato

Ha dell'incredibile la vicenda del 50enne tunisino, arrestato a Varese dopo essere appena uscito dal…

1 minuto fa
  • Gaming

ARC Raiders: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo titolo di Embark Studios

ARC Raiders è uno extraction-shooter in terza persona sviluppato da Embark Studios, lo stesso team…

2 ore fa
  • Gaming

Fortnite: in arrivo una gigantesca collaborazione con I Simpson?

Rimbalzano rumor riguardanti una possibile collaborazione tra il battle-royale Fortnite e l'iconica serie televisiva de…

3 ore fa
  • Attualità

ISTAT: nascite in calo in Italia, ai minimi storici il numero medio di figli per donna

In Italia, secondo i dati ISTAT prosegue il calo delle nascite. Nel 2024 ci sono…

6 ore fa
  • Gaming

PlayStation Plus Extra: sette giochi lasceranno il catalogo a novembre

A novembre ben sette titoli per PS4 e PS5 lasceranno il catalogo del PlayStation Plus…

6 ore fa
  • Gaming

GTA VI: ecco la data del terzo trailer secondo i fan!

Rockstar Games è da un po' che non si fa sentire, dunque sono ripartite le…

6 ore fa