Il successo che sta riscontrando Baldur’s Gate 3 in questi giorni è, a dir poco, inaspettato. Il titolo di Larian Studios, dopo aver raggiunto più di 800.000 giocatori connessi in contemporanea su Steam, è ora anche il gioco più prenotato sul PS Store. E nonostante i giocatori abbiano già raggiunto le decine di ore di gioco in meno di una settimana, molti di voi, forse novizi di Baldur’s Gate attirati dalla sua popolarità, potrebbero starsi ritrovando sommersi da un RPG incredibilmente vasto. Proprio per questo motivo, abbiamo pensato ad una breve guida sui 10 oggetti più forti che potete trovare a inizio gioco!
Un’arma molto utile e facile da ottenere. Grazie al discreto danno che è capace di infliggere e alla possibilità di accecare il bersaglio, questa lancia può rivelarsi un’ottima compagna per le prime ore di gioco. I pezzi per crearla possono essere trovati nel Bosco dei Druidi, nello specifico nel Nido di Owlbear.
Una combo incentrata sul Fulmine, che vi regalerà cariche elettriche ogni volta che provocherete danni o schiverete gli attacchi nemici. Potete trovare entrambi questi due pezzi di equipaggiamento presso il Waukeen’s Rest, nella parte Nord della mappa, dopo aver completato una breve quest.
Un bastone trovabile nelle Sunlit Wetlands, capace di infliggere danni da avvelenamento. Se combinato con un pezzo di equipaggiamento che potenzia lo status di Veleno, questo bastone magico vi permetterà di consumare velocemente la barra della vita dei vostri avversari.
Un’arma a due mani davvero utile e maneggevole, soprattutto per la sua capacità di sferrare due attacchi in contemporanea nello stesso turno. Ottenerla non è semplice, dato che si troverà in fondo al dungeon del Campo di Goblin, ma la fatica è veramente ricompensata dall’utilità di quest’arma. State comunque attenti ad affrontare quella zona, potreste incontrare dei nemici davvero tosti!
Per ottenere questi stivali vi basterà trovare Thulla, un abitante delle Colonie Fungine sotterranee, e promettergli che l’aiuterete a trovare il suo amico. Questo pezzo di equipaggiamento non ha nessuna particolare abilità, ma vi da diversi vantaggi molto utili, tra cui la possibilità di attaccare per primi durante il turno.
Con le sue magie negromanti, Raggio di Paura e Raggio Feritore, questa collana costituisce uno degli accessori più potenti dell’early game. Anche per questo oggetto, dovrete dirigervi nell’Underdark e sconfiggere lo Spectator di Livello 5 che troverete e che, appunto, vi dropperà l’amuleto.
Un oggetto a dir poco essenziale, che vi permette di rimanere invisibili per ben 10 turni. Potete lootarlo da alcuni cadaveri situati sul molo iniziale della Grymforge. Per ottenerlo, però, dovete ottenere un tiro di dadi abbastanza alto, quindi vi potrebbe convenire, prima di lootare, completare la parte di Storia nel dungeon.
Questi stivali vi daranno tutti i benefici da Night Walker, cioè non potrete rimanere intrappolati in alcune trappole ambientali, oltre a non slittare sul ghiaccio e sul grasso. Oltre a tutto ciò, questi stivali possiedono anche l’incantesimo Misty Step, che vi permette un abile e veloce teletrasporto. Anche questo equipaggiamento si trova nella Grymforge, e bi basterà lootare un cadavere che incontrerete nel normale corso della Storia.
Una delle armature più forte che potete trovare a inizio gioco, per la sua particolare e rara natura magica. Per craftare questi pezzi dovrete possedere due Armour Mould, un oggetto comune e facilmente trovabile nella Forgia. Dovrete poi interagire con la Forgia in sè per creare questi oggetti, che, però, potrete ottenere solo dopo una difficile boss-fight.
Un altro oggetto molto forte e trovabile nella Forgia ma che, essendo un amuleto senziente, dovrete riuscire a convincere del vostro valore. Questo oggetto vi darà la possibilità di lanciare il potente incantesimo di Evocazione di Livello 2.
Speriamo che questa guida di Baldur’s Gate 3 vi possa tornare utile e vi auguriamo una buona avventura! Se non volete perdervi altri contenuti di questo tipo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…