Baldur’s Gate 3, l’ultimo capolavoro di Larian Studios, è senza ombra di dubbio tra i candidati al premio GOTY di questo 2023. In uno dei migliori anni per l’industria videoludica, con enormi uscite come Marvel’s Spider-Man 2, Starfield, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Alan Wake 2 e tanti altri ancora, l’RPG basato sull’universo di DnD si è ritagliato uno spazio notevole tra i migliori titoli. E Larian non ha intenzione di fermarsi, con la nuovissima Patch 4 che apporta più di 1000 cambiamenti.
Baldur’s Gate 3, ormai disponibile da pochi mesi su PC e PlayStation 5, è senza dubbio tra i più grandi successi dell’anno. L’enorme titolo di Larian è infatti riuscito a far appassionare al genere anche chi non aveva mai approcciato esperienze simili, grazie alla sua incredibile narrativa e le pressoché infinite scelte possibili durante la run. E proprio oggi 2 novembre, è arrivata una nuova patch per il titolo con numerosi cambiamenti, che sono perlopiù ottimizzazioni e correzioni di bug, ma non manca qualche aggiunta interessante.
Prima di tutto, Larian ha finalmente inserito nelle sezione accessibilità una nuova impostazione che permetterà di scegliere tra i vari settaggi per daltonici: protanopia, tritanopia e deuteranopia. Un’altra interessante novità, inoltre, è la possibilità di personalizzare l’aspetto dei mercenari assoldati. In aggiunta, è finalmente possibile utilizzare spugne e saponi per pulire i membri del party dallo sporco e dal sangue, senza dover necessariamente effettuare un riposo.
Queste sono soltanto le maggiori novità dell’aggiornamento, ma se siete curiosi di sapere tutto il resto, potete trovare qui le patch notes complete. Il titolo di Larian Studios continua quindi ad evolversi, con il GOTY che sembra un obiettivo concreto per la software house belga.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Un uomo di Napoli di 62 anni è morto all'ospedale di Manduria (Taranto) perché, secondo…
Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un'esperienza profondamente dolorosa subito seguita da un colpo di…
Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…
Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…
Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…
Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…