Gaming

Baldur’s Gate 3: 15 milioni di copie vendute e profitti altissimi per Larian!

Secondo un recente report pubblicato dall’Irish Independent, Baldur’s Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario, vendendo ben 15 milioni di copie. Un risultato che riflette il clamore e l’apprezzamento globale per l’opera targata Larian Studios, la cui holding, situata a Dublino, ha registrato numeri da capogiro nell’ultimo anno fiscale.

Baldur’s Gate 3 non si ferma!

I ricavi della compagnia ammontano a 427 milioni di euro, con profitti pari a 249 milioni di euro. Un aumento incredibile rispetto all’anno precedente, quando i ricavi erano stati di “appena” 22,7 milioni di euro, con una perdita di 214.000 euro. Il successo del gioco di ruolo di Larian ha avuto un impatto maggiore nell’anno successivo, portando l’azienda a livelli mai visti prima.

Il dato delle 15 milioni di copie vendute, riportato dall’Irish Independent, potrebbe essere una stima, ma è in linea con quanto già anticipato dai leader di Larian nei mesi scorsi. Già a febbraio, il director Micheal Douse aveva confermato il traguardo delle 10 milioni di copie vendute, mentre a marzo, il fondatore Sven Vincke aveva dichiarato che il gioco aveva quasi raddoppiato le vendite di Divinity: Original Sin 2, il precedente titolo di punta dello studio. Questo lasciava intendere che il totale delle copie fosse già intorno ai 15 milioni.

Con il tempo, è facile immaginare che questi numeri continueranno a crescere, consolidando ulteriormente il successo globale del gioco e la bravura di Larian Studios.

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3

Voi cosa ne pensate del titolo? Siete contenti del successo che continua a ricevere? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Stop Destroying Videogames: il vicepresidente del Parlamento Europeo supporta l’iniziativa

Il vicepresidente del Parlamento dell'Unione Europea, Nicolae Ștefănuță, ha dichiarato di supportare l'iniziativa Stop Destroying…

4 ore fa
  • Attualità

54mila nuove assunzioni: un piano per rafforzare la scuola italiana

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara lancia un piano record per l’anno scolastico 2025/2026, annunciando l’assunzione…

4 ore fa
  • Gaming

Overwatch 2: Blizzard vuole accontentare le richieste dei fan sulla lore

Nonostante Overwatch 2 stia comunque riscuotendo un buon successo, molti fan del titolo Blizzard lamentano…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Box office: “guerra” tra Superman e Jurassic World

In Italia è ormai uscito da due settimane l'ultimo film di Jurassic World che si…

4 ore fa
  • Gaming

Nintendo è al lavoro sul film di Donkey Kong! È stato depositato il copyright

Nintendo ha depositato un documento contenente il copyright per un film su Donkey Kong, presente…

4 ore fa
  • Attualità

Dati Istat sulle condizioni dei minori di 16 anni nel 2024: preoccupante il rischio di povertà ed esclusione sociale

È stata pubblicata la nota dell'ISTAT riguardo le condizioni di vita dei minori di 16…

4 ore fa