fbpx Bahamas: uno squalo ferisce un bambino di 10 anni in un resort, al via le indagini della Polizia
Attualità

Bahamas: uno squalo ferisce un bambino di 10 anni in un resort, al via le indagini della Polizia

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Tragedia rischiata a Paradise Island al largo della città di Nassau, capitale delle Bahamas. Un bambino di 10 anni originario del Maryland, infatti, sarebbe stato aggredito e ferito da uno squalo, nel corso di un’attrazione promossa da un resort della zona che permette di nuotare a stretto contatto con i pescecani.

Bahamas: il comunicato della Polizia e l’evoluzione delle indagini

A rivelare l’accaduto è la Polizia locale che, su X, ha pubblicato un comunicato stampa con alcuni dettagli della vicenda. Il fatto sarebbe avvenuto poco prima delle 14:00 di lunedì 15 gennaio durante l’attrazione nota come “Shark Tank“, in cui ai visitatori è permesso di immergersi in una piscina insieme a degli squali (con l’aiuto di un istruttore e di una guida). Secondo alcuni testimoni, non appena il bambino avrebbe messo piede all’interno dell’acqua un pescecane lo avrebbe ferito sulla gamba destra. Fortunatamente il ragazzino, trasportato in emergenza all’ospedale, risulta essere in condizioni stabili.

Sebbene la Polizia non abbia rivelato né il tipo di squalo che avrebbe attaccato, né il nome del resort, il fatto pare che sia avvenuto all’Atlantis Resort, come provato dalla testimonianza di diverse persone (sul sito, inoltre, sarebbe stata rimossa la pubblicità dell’attrazione incriminata). Come riportato da “ABC News“, a gestire l’attrazione ci sarebbe la compagnia “Blue Adventures” di Stuart Cove; quest’ultimo in merito alla vicenda ha affermato:

“Abbiamo avviato un’indagine interna approfondita e stiamo collaborando pienamente con le autorità. Incidenti come questo che coinvolgono interazioni con la vita marina, anche con le specie di squali incluse in questa esperienza, sono rari e mai accettabili”.

Cove ha altresì aggiunto di essere “profondamente rattristato” dal fatto che “un bambino sia stato morso da uno squalo durante la sua esperienza in acqua“. Questo incidente, inoltre, sarebbe il primo dopo quasi 20 anni di attività.

In ogni caso, l’esperienza marina verrà chiusa al pubblico in attesa dell’evoluzione delle indagini. Un portavoce dell’ospedale avrebbe dichiarato che il bambino ha lasciato la struttura mercoledì sera, e attualmente sarebbe in Maryland dove continua le sue cure.

Fonti: Royal Bahamas Police Force, CNN, ABC News

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi