Finalmente sono state svelate le nominations per i BAFTA Games Awards 2025. Per questa edizione sono stati scelti più di 200 giochi e 1300 professionisti dell’industria del gaming voteranno i migliori per ognuna delle 17 categorie. Le premiazioni si svolgeranno invece ad aprile dell’anno prossimo.
Mentre i preparativi per i The Game Awards 2024 sono già terminati, BAFTA ha palesato le nominations per la prossima edizione dei BAFTA Games Awards proprio ieri, 10 dicembre 2024. In totale ci sono 247 giochi, suddivisi in 17 categorie, che verranno giudicati da 1300 professionisti del settore. Di seguito alcune delle categorie, con i rispettivi candidati, tra cui quella di gioco dell’anno, “Best Game“:
Da notare come per il titolo di “Best Game” siano stati scelti solamente giochi completi, escludendo quindi espansioni o DLC. Difatti il regolamento recita: “Remake e nuovi contenuti sostanziali non sono ammessi nella categoria Best Game o British Game, ma possono essere ammessi nelle categorie tecniche o artistiche in cui possono dimostrare una significativa originalità“. I “nuovi contenuti sostanziali” a cui si fa riferimento sono appunto DLC ed espansioni, a differenza di quanto successo con i TGA 2024. Da ricordare inoltre che il periodo di eleggibilità va dal 25 novembre 2023 al 15 novembre 2024, mentre i vincitori saranno annunciati l’8 aprile 2025. Per la lista completa con tutte le nominations basta visitare il sito ufficiale BAFTA.
Condividete queste candidature? Oppure manca qualcosa che speravate ci fosse? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…