Questa notte sono stati assegnati i BAFTA Games Awards per il 2022. A fare la voce grossa è stata PlayStation che grazie alle sue esclusive ha portato a casa diversi premi. Nonostante il 2021 sia stato un anno privo di titoli eccezionali e a detta di molti sottotono, la casa giapponese si conferma autrice di ottimi prodotti.
Sony deve infatti ringraziare il lavoro degli sviluppatori di titoli, giocabili solo su PlayStation, come Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart. È stata una serata di successo anche per un gioco come It Takes Two, vincitore già dei The Game Awards lo scorso mese di dicembre.
Bafta (@Shutterstock)
A portarsi a casa il premio come miglior gioco dell’anno è Returnal, gioco esclusiva PS5 pubblicato ad aprile 2021 e sviluppato dal team finlandese Housemarque. Non è stato però l’unico premio per questo TPS perché si è aggiudicato anche il titolo di Miglior Audio e Migliore Colonna Sonora. Riassumiamo di seguito tutti i premi assegnati ai BAFTA Games Awards 2022:
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…