Questa notte sono stati assegnati i BAFTA Games Awards per il 2022. A fare la voce grossa è stata PlayStation che grazie alle sue esclusive ha portato a casa diversi premi. Nonostante il 2021 sia stato un anno privo di titoli eccezionali e a detta di molti sottotono, la casa giapponese si conferma autrice di ottimi prodotti.
Sony deve infatti ringraziare il lavoro degli sviluppatori di titoli, giocabili solo su PlayStation, come Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart. È stata una serata di successo anche per un gioco come It Takes Two, vincitore già dei The Game Awards lo scorso mese di dicembre.
Bafta (@Shutterstock)
A portarsi a casa il premio come miglior gioco dell’anno è Returnal, gioco esclusiva PS5 pubblicato ad aprile 2021 e sviluppato dal team finlandese Housemarque. Non è stato però l’unico premio per questo TPS perché si è aggiudicato anche il titolo di Miglior Audio e Migliore Colonna Sonora. Riassumiamo di seguito tutti i premi assegnati ai BAFTA Games Awards 2022:
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…