Bafta (@Shutterstock)
Recentemente sono stati assegnati i riconoscimenti dei BAFTA Awards, un importante evento nell’ambito cinematografico. Con 14 nomination e 7 premi, trionfa il film di Netflix “Niente di nuovo sul fronte occidentale“; il titolo di miglior film britannico va invece a “Gli spiriti dell’isola“. Andiamo quindi a vedere insieme tutti i dettagli della premiazione!
Condotto da Richard. E. Grant, i BAFTA sono una cerimonia cinematografica che si tiene ogni anno e che si svolge nella Royal Festival Hall di Londra, dove la British Academy of Film and Television Arts premia i film e gli attori, divisi per categorie: un po’ come accade con gli Oscar.
Come già anticipato, la pellicola ad imporsi nel maggior numero di categorie quest’anno è “Niente di nuovo sul fronte occidentale” di Edward Berger; il film infatti, si è assicurato la vittoria nelle categorie regia, sceneggiatura non originale, film in lingua straniera, fotografia, colonna sonora e sonoro. Il prodotto è quindi “tornato a casa” con ben sette premi e 14 nomination, in attesa della notte degli Oscar…
Un altro importante titolo è sicuramente quello di miglior film britannico, conquistato da “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh. La pellicola ha ottenuto anche il premio alla sceneggiatura originale e “ospita” i migliori attori non protagonisti: Kerry Condon e Barry Keoghan. La pellicola si è aggiudicata ben quattro premi alla cerimonia dei BAFTA Awards 2023.
Vi lasciamo di seguito l’elenco delle categorie presenti, con i rispettivi film e attori vincitori. Tra risultati prevedibili e piacevoli sorprese, questi sono stati i vincitori dei BAFTA Awards 2023:
E voi siete d’accordo con i premi assegnati? Fateci sapere la vostra sulla pagina Instagram e continuate a seguirci anche qui sul nostro sito di Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Quello di Battlefield è senza ombra di dubbio uno dei franchise videoludici più famosi di…
Dopo aver trascorso un quantitativo di ore più che esauriente su Mafia: Terra Madre, siamo…
Una babysitter è stata condannata per abusi su bambine autistiche con una pena di 100…
Il 12 agosto, sull'Autostrada A22, un uomo si è fermato nell'area di servizio, e convinto…
L'universo narrativo del DCU di James Gunn sembra essere partito con il piede giusto. Il…
L'estate sta finalmente volgendo verso la fine e tutti gli studenti si chiedono quando riaprirà…