Bafta (@Shutterstock)
Recentemente sono stati assegnati i riconoscimenti dei BAFTA Awards, un importante evento nell’ambito cinematografico. Con 14 nomination e 7 premi, trionfa il film di Netflix “Niente di nuovo sul fronte occidentale“; il titolo di miglior film britannico va invece a “Gli spiriti dell’isola“. Andiamo quindi a vedere insieme tutti i dettagli della premiazione!
Condotto da Richard. E. Grant, i BAFTA sono una cerimonia cinematografica che si tiene ogni anno e che si svolge nella Royal Festival Hall di Londra, dove la British Academy of Film and Television Arts premia i film e gli attori, divisi per categorie: un po’ come accade con gli Oscar.
Come già anticipato, la pellicola ad imporsi nel maggior numero di categorie quest’anno è “Niente di nuovo sul fronte occidentale” di Edward Berger; il film infatti, si è assicurato la vittoria nelle categorie regia, sceneggiatura non originale, film in lingua straniera, fotografia, colonna sonora e sonoro. Il prodotto è quindi “tornato a casa” con ben sette premi e 14 nomination, in attesa della notte degli Oscar…
Un altro importante titolo è sicuramente quello di miglior film britannico, conquistato da “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh. La pellicola ha ottenuto anche il premio alla sceneggiatura originale e “ospita” i migliori attori non protagonisti: Kerry Condon e Barry Keoghan. La pellicola si è aggiudicata ben quattro premi alla cerimonia dei BAFTA Awards 2023.
Vi lasciamo di seguito l’elenco delle categorie presenti, con i rispettivi film e attori vincitori. Tra risultati prevedibili e piacevoli sorprese, questi sono stati i vincitori dei BAFTA Awards 2023:
E voi siete d’accordo con i premi assegnati? Fateci sapere la vostra sulla pagina Instagram e continuate a seguirci anche qui sul nostro sito di Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Il finale della seconda stagione di Peacemaker ha regalato forti emozioni e ha ulteriormente delineato…
Un recente studio ha dimostrato come la mente umana funzioni meglio dopo i cinquanta anni.…
Un uomo di 67 anni, presumibilmente di Padova, ha ereditato una cifra ingente a sua…
La Russia ha annunciato di aver completato con successo un nuovo test del missile da…
Il cervello umano segue un ritmo naturale guidato dai cicli circadiani, che regolano sonno, veglia…
Charlotte Leader, 23 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di Bolton, in Inghilterra,…