fbpx Backbone One - PlayStation Edition: il controller mobile è ora disponibile per Android!
Gaming

Backbone One – PlayStation Edition: il controller mobile è ora disponibile per Android!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Dopo essere stato lanciato per giocare su dispositivi mobile iOS, Backbone One – PlayStation Edition è finalmente disponibile anche per Android. Il controller, infatti, potrà essere utilizzato anche da tutti quegli utenti che non possiedono un iPhone, dando così la possibilità a tutto il pubblico di utilizzare questo pad. A dare l’annuncio è stata Sony attraverso il PlayStation Blog pochi minuti fa.

Backbone One – PlayStation Edition, anche gli utenti Andorid potranno usufruirne

Vista la popolarità dell’app PS Remote Play, Sony ha deciso di adattare il suo controller ai principali sistemi operativi pensati per smartphone. Come è possibile notare dalle immagini, il pad pesca a piene mani dal design del DualSense, richiamando così anche il look di PlayStation 5. Il dispositivo si può connettere facilmente ai telefoni cellulari, dando così la possibilità agli utenti di giocare ovunque ai titoli pensati per PS4 e PS5. Tuttavia, il controller non supporterà esclusivamente i videogiochi disponibili sulle due console di Sony.

Come riporta il PlayStation Blog, infatti, la periferica potrà essere utilizzata anche per giocare ad alcuni titoli presenti sull’App Store. Sul sito si legge infatti che il Backbone One – PlayStation Edition verrà supportato anche da giochi quali Call of Duty: Mobile, Fortnite e Diablo Immortal. Come se non bastasse, gli utenti potranno scaricare anche l’app Backbone che permetterà di personalizzare l’esperienza di gioco. Il controller è già disponibile in molti Stati e continenti del mondo, tra cui anche l’Europa.

Voi cosa ne pensate? Credete che Sony abbia fatto bene ad ampliare il pubblico di questo controller? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi